Fiorentina o Inter? Corsa ancora aperta per Pajtim Kasami, centrocampista in forza all'Olympiakos e assistito dal mago dei procuratori, Mino Raiola. Il club viola ieri sembrava molto vicino alla conclusione dell'affare, poi è spuntata l'Inter, con Mancini che vorrebbe il giocatore.
calciomercato
Miccichè a VN: “Kasami? Ciò che serve alla Fiorentina”
Il vice presidente del Palermo: “Da noi arrivò giovane. La sua forza fisica manca alla Fiorentina. Ilicic? Va coccolato…”
In attesa di sapere come si evolverà la situazione, Violanews.com ha contattato il vice presidente del Palermo Guglielmo Miccichè per un commento su Kasami, che ha vestito proprio la maglia dei rosanero (dopo ha giocato con Fulham, Luzern e Olympiakos): “Per me è un ottimo giocatore – dice Micciché – anche se da noi non ha avuto la possibilità di esprimersi al massimo. Giocava poco, forse anche perché è arrivato giovane ed aveva bisogno di tempo per ambientarsi. Diciamo che non si è messo in evidenza, poi ha fatto esperienza altrove ed ha iniziato a giocare molto bene. Alla Fiorentina potrebbe servire: è un centrocampista forte fisicamente ed è già una qualità che forse manca alla squadra di Montella, inoltre è uno che riesce anche a fare qualche gol. Se da noi era un giovane dalle belle speranze, direi che adesso è un centrocampista completo”.
Non può mancare una battuta su Ilicic: “Ha giocato con continuità ed ha iniziato a fare gol, non mi sembra un caso. Lui va coccolato, apprezzato e seguito: solo in questo modo può rendere al meglio. Per fortuna la Fiorentina non lo ha ceduto al Bologna a gennaio, sarebbe stato un vero peccato”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA