calciomercato

Micciché a VN: “Ilicic merita la serie A. Domenica…”

Il vice presidente del Palermo tra la gara del Franchi e il mercato.

Redazione VN

Per parlare di Fiorentina-Palermo Violanews.com ha contattato il vice presidente dei rosanero Guglielmo Micciché che ha parlato del match del Franchi ma anche di mercato.

Partiamo dalla gara di domenica, il Palermo è in grande forma.

“Sono molto contento, stiamo facendo una stagione eccellente. Sogni d'Europa? Al momento non ne parliamo, l'obiettivo è la salvezza, poi vedremo”.

A Firenze c'è, invece, qualche difficoltà in più.

“Onestamente non ne capisco i motivi, non so se si è rotto qualcosa tra società e allenatore, a Firenze di solito ci sono le condizioni per fare bene. Secondo me resta una squadra che può centrare l'Europa League e – con un po' di fortuna – la Champions. Non sono parole di circostanza, il reale valore è questo, poi è evidente che in un campionato è il dettaglio a fare la differenza. La concorrenza è forte e spietata”.

Dybala avrà vantaggi dalle squalifiche di Gonzalo e Savic?

“Non credo, a Firenze tutti sono titolari e chi giocherà al loro posto farà comunque bene. Stiamo parlando di una rosa molto forte. Certo, il nostro Dybala sta dimostrando di avere qualità uniche. È dura per tutti. Gonzalo, Savic, Tomovic, Richards: non fa differenza”.

A due giorni dal calcio d'inizio: firmerebbe per un pari?

“Non si firma mai per un pari, dobbiamo vedere come si mette la partita”.

Cosa pensa del possibile trasferimento di Ilicic a Bologna?

“Secondo me Ilicic è un giocatore da serie A e merita il massimo campionato, poi non so che valutazioni saranno fatte. Va detto che il Bologna di quest'anno è come il Palermo della B, una società che vuole tornare subito in alto. Detto ciò, penso che stia aspettando una proposta da Torino e Sampdoria”.

E Kurtic?

“Altro giocatore che stimo molto, farebbe il titolare in molte società di serie A. Secondo me alla fine la Fiorentina non se ne priverà”.

Avete avuto contatti per Sorrentino?

“Sorrentino, a giudicare dai giornali, piace a molte squadre. Noi però non trattiamo con nessuno: rimarrà a Palermo”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni