calciomercato

Micciché a VN: “Consiglio Kurtic ai viola. Ilicic, serve rispetto”

Il vice presidente del Palermo parla di Kurtic, lanciato proprio dai rosanero. E su Iakovenko…

Redazione VN

Jasmin Kurtic è un obiettivo concreto della Fiorentina. Il giocatore del Sassuolo verrebbe di corsa a Firenze, resta soltanto da capire se ci sarà la possibilità di concludere la trattativa in tempo (leggi le parole del direttore sportivo del Sassuolo Bonato a Violanews,clicca qui).

A Violanews.com il vice presidente del Palermo Guglielmo Micciché ha parlato dello sloveno, lanciato proprio dal Palermo nel grande calcio: “Kurtic a Palermo ha sempre fatto molto bene, per me è un ottimo giocatore e lo consiglio alla Fiorentina. Può essere utilizzato in più ruoli, ha molta forza fisica e poi ha qualità. L'ho visto con il Torino nella seconda parte della scorsa stagione, è cresciuto tantissimo. A fine campionato poi la comproprietà con il Palermo è stata risolta dal Sassuolo, adesso non so cosa potrà succedere ma se fossi Pradè e Macia insisterei per averlo in rosa. Kurtic e Ilicic furono ottimi acquisti, il fatto che Josip sia a Firenze può agevolare la trattativa, sono amici”.

Su Ilicic Micciché ha detto: “E' un grande giocatore, a me è sempre piaciuto molto. Contro la Roma ha fatto bene, ha messo in difficoltà la squadra di Garcia. A Palermo il suo contributo è stato positivo, l'anno della retrocessione fu uno dei pochi a salvarsi, cercando fino all'ultimo minuto di evitare la serie B. Lui ha bisogno di fiducia e rispetto per esprimersi al meglio, spero che possa consacrarsi definitivamente nella Fiorentina”.

Infine una battuta su Iakovenko, considerato da molti un obiettivo del Palermo: “Iakovenko al Palermo? Non accadrà, oggi faremo le ultimissime operazioni ma Iakovenko non è tra queste. Non è un nostro obiettivo, con la Fiorentina ci sono ottimi rapporti ma non abbiamo mai affrontato l'argomento”.

NICCOLO' GRAMIGNI