calciomercato

Mercato viola, tutti i nomi

Tutte le idee di Pradè e Macia raccolte dal Corriere Fiorentino (COMMENTA)

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla di tutte le trattative ruolo per ruolo, vediamo le piste principali.

DIFESA – Partiamo dal portiere. Agazzi è il favorito ma il prezzo attualmente è troppo alto (servono 5 milioni). Qualche sondaggio è stato effettuato per Roberto del Saragozza, che però costa 8 milioni e dunque anche qui l'aspetto economico frena la Fiorentina. Da tempo si parla di Ruffier, un'altra pista può essere quella che porta a Sommer del Basilea. In difesa si cerca un terzino destro: il sogno è Stefan De Vrij, 21enne del Feyernoord, ma la richiesta. Tutto ok invece a sinistra, dove Alonso farà da riserva a Pasqual.

CENTROCAMPO – Tutto ruota intorno al futuro di David Pizarro, che deve decidere se rimanere o meno alla Fiorentina. Le alternative sono Lodi del Catania (costa 7-8 imlioni) e Parker del Tottenham. La settimana che inizia domani sarà decisiva anche per Ambrosini, che arriverà a parametro zero dal Milan. I viola non perdono poi di vista Ilicic, soprattutto nel caso di addio di Ljjaic. Infine, un occhio a Mati Fernandez: il centrocampista non partirà, ma tutti si attendono una grande stagione.

ATTACCO – In questo caso tutto dipende da Stevan Jovetic, la cui cessione porterà i soldi necessari per investire: la Juve può arrivare a 20-22 milioni, con l'obbligo di inserire una contropartita. Un colpo – Joaquin – è già stato fatto, la Fiorentina ha poi riscattato la metà di Cuadrado, adesso manca il bomber. Gomez, Villa, Yilmaz, ecco i nomi. In uscita El Hamdaoui, la Fiorentina spera di fare cassa mentre per quanto riguarda Ljajic la volontà è ovviamente quella di arrivare al rinnovo.

NICCOLO' GRAMIGNI