calciomercato

Mercato: tutti gli affari dell’ultima giornata

E’ appena suonato il gong della fine del calciomercato invernale all’Ata Hotel di Milano, che ha messo fine a una delle sessioni più emozionanti degli ultimi anni. Sicuramente quest’ultimo giorno …

Redazione VN

E’ appena suonato il gong della fine del calciomercato invernale all’Ata Hotel di Milano, che ha messo fine a una delle sessioni più emozionanti degli ultimi anni. Sicuramente quest’ultimo giorno di mercato è stato il quello dei ritorni e dei colpi sfumati.

La Juventus ha ripreso Matri in prestito dal Milan, che è andato a sostituire Giovinco, volato al Toronto. Inoltre i bianconeri hanno risolto a proprio favore la comproprietà di Rugani con l’Empoli, che però avrà con sé il centrale fino a giugno. La Roma ha risposto chiudendo per Spolli e ibarbo. Molto attivo il Milan, che ha sistemato la difesa con l’arrivo di Paletta. Non è rimasta a guardare l’Inter, che si è assicurata il ritorno in nerazzurro di Davide Santon. Un altro ritorno importante è stato quello di Marco Borriello al Genoa, che oltre alla punta ha preso anche il terzino sinistro Bergdich, che sostituirà Antonelli finito al Milan. La Fiorentina invece ha sostituito Cuadrado con gli acquisti, a titolo temporaneo, di Salah e Rosi. Non è arrivata la punta della Lazio, che con la Sampdoria aveva intavolato lo scambio Bergessio-Ederson. Scambio però saltato per il rifiuto dal brasiliano. I doriani però non sono rimasti a guardare e hanno preso Bonazzoli, che però varrà dalla prossima stagione, Acquah e Munoz, in prestito fino a giugno. Si è mosso anche il Palermo, che ha preso Rispoli in prestito dal Parma cedendo Feddal. I gialloblu hanno ceduto anche la punta Pozzi, che ha preso la via di Verona, sponda Chievo. Anche l’altra squadra di Verona, l’Hellas, si è mossa, acquistando in prestito con diritto di riscatto Eros Pisano dal Palermo. Appuntamento a giugno. (gianlucadimarzio.com)