calciomercato

Mercato, si riparte da Lisandro Lopez. I viola si muovono per Badu

Chieste informazioni all'Udinese per il centrocampista, potrebbe essere la pedina di quantità da affiancare alla qualità di Praet

Redazione VN

Riccardo Galli su La Nazione parla di mercato e della priorità difesa per la Fiorentina, visto che oltre a Pasqual, la società è intenzionata a chiudere anche con Roncaglia e probabilmente a cedere Tomovic. La prima mossa? Lisandro Lopez, ovvero il giocatore inseguito per due sessioni di mercato consecutive. L’apertura di Pradè sembra un segnale chiaro: «Lopez? – sono parole del ds –. Il presidente Cognigni era a Lisbona per parlare con i due dirigenti portoghesi, Nuno Gomes e Rui Costa. Sì, è una trattativa però che può essere sempre in piedi».

Intanto, restando in difesa, qualcosa si sta muovendo anche sul fronte italiano. Nel mirino c’è Izzo del Genoa. Detto dei contatti con il Napoli per arrivare a Valdifiori, con Vecino (oltre a Kalinic) nel mirino degli azzurri, ci sono lavori in corso anche con l’Udinese. E' di ieri la notizia che la Fiorentina ha chiesto notizie relative al cartellino di Emmanuel Badu, professione centrocampista.E poi l'operazione Praet che la Fiorentina sta tessendo con l’Anderlecht. Il giovane talento del campionato belga potrebbe essere infatti il rinforzo di qualità al quale saranno affiancati altri elementi, appunto come Badu, o (restando al tavolo dell’Udinese), Verre, oggi al Pescara ma di proprietà dei bianconeri.

tutte le notizie di