calciomercato

Calciomercato, la raffica di Di Marzio

Il punto sulle trattative dal blog del giornalista di Sky Sport

Redazione VN

Milan - Bonucci: trattativa sbloccata grazie agli ultimi incontri tra Lucci ed i due club e che può chiudersi nella nottata. Accordo economico con la Juventus sui 40 milioni, mentre al giocatore 6,5 milioni a stagione più bonus. Operazione, questa, distinta da quella che poi porterà De Sciglio alla Juventus e sulla quale i club torneranno appena chiuso Bonucci in rossonero: comunque sulla valutazione del terzino c’è distanza tra i club, il Milan lo valuta 15 milioni mentre i bianconeri 10. Altro colpo all’orizzonte per i rossoneri è Biglia: fatta per l’argentino. Accordo raggiunto tra i club per 17 milioni più 3 di bonus. Il Milan, per l’attacco, non ha smesso di pensare a Belotti: anzi, ieri c’è stato un nuovo tentativo per il Gallo. Contatti tra club ma la distanza resta notevole. Fronte uscite: accordo raggiunto per Lapadula al Genoa. Intesa trovata tra le società sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Richiesta del Tottenham per Suso, ma né il club né il giocatore l'hanno presa in considerazione in questo momento. Capitolo Juve: Schick si è sottoposto ad altre visite mediche per l’idoneità. In giornata i bianconeri hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di Kean: altri 3 anni in bianconero per il gioiellino classe 2000. Con Raiola, agente dello stesso Kean, la Juve ha portato avanti anche i discorsi per Matuidi, obiettivo per il centrocampo. Sempre per lo stesso reparto la Juve è tornata su Matic, sul quale però c'è anche l'Arsenal che proporrebbe al Chelsea uno scambio con Chamberlain. I bianconeri inoltre oggi hanno incontrato anche Carnevali, l’ad del Sassuolo, per definire la trattativa per Cassata. Per l'attacco si vuole chiudere per Bernardeschi e la contropartita per la Fiorentina (dopo il 'no' per Pjaca) che potrebbe sbloccare definitivamente questa operazione è Sturaro.

Roma - Defrel: la trattativa ancora non si è sbloccata. In giornata le parti hanno proseguito a discutere dei termini e delle modalità di pagamento: difficoltà incontrate proprio su quest’ultimo aspetto hanno rallentato ulteriormente l’operazione. Stop invece alla trattativa per Nastasic: lo Schalke ha tolto il difensore dal mercato. Domani intanto arriverà in Italia Cengiz Under (operazione da circa 13 milioni, 5 anni di contratto a 1,5 a stagione per il turco), mentre per il ruolo di terzino sinistro - oltre a Castro - piace anche Stafylidis dell'Augsburg. Incontro in giornata tra Totti e il presidente Pallotta in cui si è delineato il ruolo dirigenziale che l'ex numero 10 giallorosso ricoprirà nel club. Il Napoli nel pomeriggio ha ufficializzato l’acquisto di Mario Rui dalla Roma. Il giovane Sciacca, difensore classe ’96 passa dall’Inter all’Alessandria. Intanto tra Torino e Napoli si riduce la distanza per Zapata: la richiesta azzurra è scesa a 20 milioni, pagabili anche con una formula che preveda dei bonus, più il 20 per cento sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Il Toro è sempre fermo sui 15 più 3 di bonus ma l’apertura sta nella possibilità di garantire al Napoli un diritto di recompra. Le parti si aggiorneranno nuovamente. L'Inter continua a lavorare concretamente per Lucas Lima del Santos: il suo contratto scade a dicembre e i nerazzurri lavorano appunto per prenderlo a zero e per trovare un accordo per anticipare il suo arrivo ad agosto.

Nuova pazza idea della Sampdoria: si tratta di Wilshere: primi contatti per il giocatore per cui l'Arsenal chiede 10 milioni. Sondaggio della Fiorentina per Petko Hristov, difensore ‘99 dello Slavia Sofia. Lazio in pole per Lucas Leiva: è lui il prescelto per il ruolo di dopo-Biglia. Il Sassuolo ha ufficializzato gli acquisti a titolo definitivo di Marchizza e Frattesi dalla Roma. La Lazio ha ceduto il giovane terzino classe ‘98 Ceka alla Sambenedettese. Verona: è fatta per il giovane Felicioli dal Milan. Il Chievosta per cedere in prestito Damian al Siena. Nuovi contatti dell'Udinese con il Celta Vigo per Guidetti.

gianlucadimarzio.com

tutte le notizie di