Calciomercato pronto a esplodere, il 31 agosto si avvicina ogni giorno di più. Anche oggi tantissime notizie, tra affari chiusi e trattative sempre più calde. Iniziamo subito dalla sorpresa Coman, affare fatto tra la Juventus e il Bayern Monaco; prestito oneroso sui 7/8 milioni di euro e diritto di riscatto attorno ai 20 in favore dei bavaresi. La partenza del francese dovrebbe aprire le porte per l’arrivo di Julian Draxler, coi bianconeri che continuano a trattare con lo Schalke: 27 milioni più 5 di bonus la richiesta dei tedeschi, 25 più 2 l’offerta juventina. Differenza minima, si lavora anche sulla modalità di pagamento e chiusura che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Bloccata, infine, la cessione di Simone Zaza al Marsiglia, l’attaccante della Nazionale resterà agli ordini di Allegri.
calciomercato
Mercato – La raffica di Di Marzio
Le trattative secondo Di Marzio
In casa Inter, tutto fatto per Perisic col Wolfsburg. I nerazzurri aspettano l’ok burocratico dai tedeschi – legali al lavoro sui contratti –, poi visite mediche e croato subito a disposizione di Mancini. Inter che, in attesa di prendere una decisione su Borini, proverà a chiudere nella giornata di domani per Eder: 9 milioni l’offerta alla Samp e tentativo di rendere disponibile l’attaccante già per la partita contro il Carpi. Attenzione, però, alla società blucerchiata che non vuole desistere, dichiarando di non voler liberare l’italo-brasiliano senza aver prima trovato un sostituto. Sul fronte cessioni, si continua a trattare con il Leicester per Nagatomo e con il Marsiglia per D’Ambrosio; in caso di partenza dei due terzini, è pronto ad arrivare Siqueira dall’Atletico.
Protagonista di giornata è sicuramente il Genoa, coi rossoblù che sono pronti a chiudere per Iturbe nella giornata di domani. Attenzione, però, al possibile e clamoroso ripensamento di Sabatini, non più molto convinto della cessione dell’argentino. Proprio la Roma, invece, ha chiuso per Vainqueur, centrocampista classe ’88 della Dinamo Mosca, che prenderà il posto di Strootman nella lista Uefa. Sempre il Genoa, invece, rinuncia a Insua e aspetta per domani l’arrivo in Italia di Ansaldi, ex terzino dello Zenit. Tesserato il giovane Sandro Sakho dall’Atletico Madrid, stuzzica l’idea Jonas Gutierrez, svincolato dal Newcastle.
Si muove anche la Fiorentina, che ufficializza Verdù per il centrocampo e tratta Isla con la Juventus. Non tornerà in viola dunque David Pizarro, nonostante i contatti nelle ultime ore con la famiglia Della Valle per un clamoroso ritorno. Il cileno potrebbe comunque restare in Italia, dopo essere stato proposto a Verona e Sassuolo. Sfumata invece la pista Mexes, col Milan che per sostituire il francese aveva pensato addirittura a Ranocchia dell’Inter. Proprio i rossoneri, dopo aver ufficializzato Kucka, hanno avuto una chiacchierata col Genoa per Perotti; affare che, però, stenta a decollare. Bloccata, invece, la cessione di Matri al West Ham, con l’allenatore Bilic che non ha ancora dato l’ok per l’arrivo dell’attaccante.
Per quanto riguarda le altre squadre di A, il Bologna è vicinissimo a chiudere per Taider e aspetta l’apertura del Sunderland sul pagamento diviso dell’ingaggio di Giaccherini. La Lazio, invece, rispedisce al mittente l’offerta di 12 milioni di euro del Bayer Leverkusen per Keita. Il Napoli, che insiste per Vecino, è pronto a cedere Andujar all’Estudiantes e De Guzman allo Stoccarda, coi tedeschi in vantaggio sul Bournemouth e sull’Amburgo. La Sampdoria è in procinto di chiudere per Rodriguez del Cesena, mentre il Palermo valuta l’acquisto di Lusamba, trequartista classe ’97 del Nancy. Attivissime anche l’Empoli, in trattativa per Buchel, il Carpi, interessato a Cofie del Genoa, e il Chievo che, dopo il no dell’Inter per Gnoukouri, è in pressing adesso su Jose Mauri. Sull’argentino, però, c’è anche l’Atalanta. A proposito della società bergamasca, saltato l’accordo col Paok per Boakye; per l’ex attaccante della Juventus, adesso, le possibilità si chiamano Pescara e Roda.
gianlucadimarzio.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA