calciomercato

Mercato: la raffica di Di Marzio

E’ un calciomercato sempre più entusiasmante. Anche oggi giornata scoppiettante, tra affari fatti, trattative e voci. Iniziamo dalla Roma che domani incontrerà il Chelsea per parlare di Salah. I blues …

Redazione VN

E’ un calciomercato sempre più entusiasmante. Anche oggi giornata scoppiettante, tra affari fatti, trattative e voci. Iniziamo dalla Roma che domani incontrerà il Chelsea per parlare di Salah. I blues chiedono 25 milioni, ma è possibile che nell’incontro si possa discutere anche di Filipe Luis e Romagnoli. Roma che continua a trattare Dzeko, con il giocatore che spinge per il trasferimento in giallorosso. Sabatini e Baldissoni, inoltre, ascoltano la proposta di prestito della Fiorentina per Destro. La società viola, invece, prova a strappare Milinkovic-Savic alla Lazio e continua a discutere con l’Atletico Madrid per lo scambio Savic-Mario Suarez, nonostante su quest’ultimo ci sia anche il Tottenham.

Il Napoli ha chiuso oggi per Allan. Trattativa prolungata perché gli azzurri preleveranno il giocatore non dall’Udinese, bensì dal Granada. Per l’ufficialità, si attende solo che Britos raggiunga l’accordo contrattuale con il Watford dei Pozzo. La società di De Laurentiis proverà nei prossimi giorni l’affondo per Vrsaljko del Sassuolo, mentre attende l’esito delle elezioni presidenziali al Barca per trattare l’acquisto di Bartra. Vicina anche la firma di Davide Astori, problemi quasi del tutto superati. Attenzione anche a Ionita del Verona, per cui potrebbe esserci un rilancio importante nei prossimi giorni.

Capitolo Juventus. Due i nomi sul taccuino dei dirigenti bianconeri per sostituire Arturo Vidal: Draxler e Goetze. Per il primo lo Schalke ha rifiutato la proposta bianconera di prestito con diritto di riscatto legato alle presenze, mentre il secondo non è ancora convinto di lasciare il Bayern Monaco, cosi come i bavaresi non appaiono ancora convinti della cessione. Inter vicina alla cessione di Shaqiri allo Schalke 04. 13-14 milioni la cifra, tutta in un’unica soluzione. Un’ex nerazzurro, Wallace, è invece un giocatore del Carpi, che ha trovato l’accordo col Chelsea per un prestito più diritto di riscatto a 10 milioni. Carpi che, in occasione dell’amichevole di domani, proverà a chiedere alla Fiorentina Bernardeschi. Attivissimo pure il Palermo che ha accordo per 7 milioni col Cesena per Defrel, ma non ancora col giocatore. Tra mercoledì e giovedì missione, infine, per chiudere col Las Palmas per Araujo.

Cissokho, ex Nantes, è arrivato oggi a Genova e domani firmerà il contratto coi rossoblù, mentre l’Udinese cede il brasiliano Naldo allo Sporting Lisbona. Il Frosinone cerca Floro Flores, ma il Sassuolo dice no.

gianlucadimarzio.com