calciomercato

Mercato: la raffica di Di Marzio

Squadre già al lavoro sotto al sole di luglio in vista delle prime partite ufficiali. Poco più di un mese all’inizio del nuovo campionato, ed intanto le società sono sempre …

Redazione VN

Squadre già al lavoro sotto al sole di luglio in vista delle prime partite ufficiali. Poco più di un mese all’inizio del nuovo campionato, ed intanto le società sono sempre attive sul mercato. Che ha già i motori caldi, per davvero. Altra giornata importante oggi, con la Juventus che ha definito la cessione di Vidal al Bayern Monaco - dopo il viaggio di Marotta in Baviera - e lavora per portare Draxler in Italia. Il Milan insiste per Ibrahimovic e piazza quasi un colpo in uscita: Oduamadi è ad un passo dal Giresunspor. Blitz a Londra del ds della Roma Sabatini, che continua a lavorare per Dzeko e prova a piazzare Doumbia, Gervinho, Destro e Ljajic. I giallorossi intanto ci provano per Salah e resistono alle offerte per Romagnoli. Il Napoli - che ha effettuato un'offerta da 28 milioni per il classe '95 - ci prova anche per Ionita, ma la testa è concentrata sempre sull'operazione Allan. Incontro con l'Udinese, traguardo che pare più vicino. la Fiorentina ha chiuso per Gilberto e l’Inter continua a lavorare alla doppia operazione Perisic-Shaqiri.

Kishna ad un passo dalla Lazio. La Sampdoria ha ufficializzato Zukanovic e ceduto Cacciatore al Chievo (che intanto instaura l'asse col Modena per Sowe e Provedel); intanto insiste per Defrel e valuta il ritorno di Cassano. Un altro colpo in dirittura d'arrivo è quello legato a Lucas Mendes, vicino al club blucerchiato. Su Defrel, però, in vantaggio c'è il Palermo, che ha trovato l'accordo col Cesena. L’Udinese potrebbe girare Nico Lopez al Granada. Il Torino riabbraccia Ichazo e Maresca del Palermo verso i New York Cosmos. Il Carpi ha chiuso per Brkic e per l’ex Inter Wallace; inoltre ha chiesto Ely e Verdi al Milan e pensa a Brienza. Quasi fatta per Bittante all’Empoli.

Gianlucadimarzio.com