calciomercato

Mercato: la raffica di Di Marzio

Altra giornata intensa di mercato, tra offerte, incontri, trattative e ufficialità. E’ arrivata a sorpresa quella di Mexes, che sarà ancora un giocatore del Milan nonostante il divorzio sembrasse ad …

Redazione VN

Altra giornata intensa di mercato, tra offerte, incontri, trattative e ufficialità. E’ arrivata a sorpresa quella di Mexes, che sarà ancora un giocatore del Milan nonostante il divorzio sembrasse ad un passo. Il centrocampista Witsel apre ai rossoneri, ma non è una priorità e le richieste dello Zenit sono troppo alte. La Juventus ha ceduto Sorensen al Colonia e vuole tenere ancora in bianconero il gioiellino Coman, nonostante l’offerta del Bayern Monaco .

E’ partita la trattativa tra Roma e Manchester City per Dzeko ed è atteso un blitz giallorosso a Manchester; nel frattempo la dirigenza ha in programma una missione in Germania per Baba. E il Napoli? Domenica o lunedì arriveranno gli agenti di Allan e si proverà a chiudere. Intanto è stato trovato oggi l’accordo con il Cagliari per Astori.

L’Inter ha trovato la soluzione per Perisic ed sempre più vicina a chiudere con il Wolfsburg: il croato potrebbe sostituire Shaqiri, per il quale ci sono sirene tedesche. Attesa per domani intanto la chiusura della trattativa con il Chievo per Zukanovic e in queste ore i neroazzurri stanno trattando Taider con il Watford.

Nel frattempo Salah si considera ormai un ex giocatore della Fiorentina e domani sarà in ritiro a Londra con il Chelsea, e intanto si apre un piccolo spiraglio per la cessione di Mario Gomez al Besiktas. In casa Lazio, Cavanda è sempre più vicino al Trabzonspor. I biancocelesti ad un passo da Milinkovic-Savic e seguono con attenzione Sabelli del Bari, sul quale c’è anche la Sampdoria, che nel frattempo sta dando vita ad un testa a testa con il Verona per Pazzini.

E’ stato trovato nella giornata di oggi l’accordo tra Torino e Atalanta per portare Zappacosta e Baselli in granata; Toro che come obiettivo per l’attacco ha puntato l’ex Palermo Abel Hernandez, e intanto è tutto pronto per Darmian al Manchester United: visite mediche previste per venerdì.

Il Carpi pensa a Borriello per l’attacco e ha ufficializzato gli arrivi di Matos e Marrone. Il Bologna ha preso Crisetig in prestito con obbligo di riscatto. In Serie B il Cagliari ha messo gli occhi su Martinho del Catania e il Pescara ha chiuso per lo svincolato Lapadula e per Quaggiotto. Il Bari sta lavorando per Sansone della Sampdoria e potrebbe trattenereCamporese. Intanto il Modena stasera non ha raggiunto l’accordo con Provedel del Chievo, sul quale si è inserito il Lugano di Zeman.

Gianlucadimarzio.com