Tutte le strade portano a Jovetic. In attesa di capire come e se strappare Sanchez al Barcellona - nelle ultime ore si è inserito il Napoli - la Juve sta lavorando in silenzio per arrivare a Jovetic, che la Fiorentina sta cercando di blindare con il rinnovo. Il montenegrino è considerato da Conte il giocatore ideale per rinforzare il suo attacco e, magari, sostituire Vucinic, non più esattamente un ragazzino. A giorni la trattativa decollerà.
calciomercato
Mediaset: la Juventus lavora per Jovetic
Tutte le strade portano a Jovetic. In attesa di capire come e se strappare Sanchez al Barcellona – nelle ultime ore si è inserito il Napoli – la Juve sta …
Molto, però, dipende proprio dal giocatore. La Fiorentina sta infatti come detto provando in questi giorni a convincere JoJo a firmare il prolungamento del contratto. Se le parti trovassero l'accordo, magari inserendo una nuova clausola rescissoria, l'eventuale trattativa con la Juve si complicherebbe parecchio e potrebbe tramontare prima ancora di partire.
Se invece Jovetic dovesse rifiutare il rinnovo, allora ecco che Marotta potrebbe dare ufficialmente il via alla missione. Missione non facilissima, dato che il giocatore viola piace moltissimo anche a City, Arsenal e Chelsea e che la cifra di partenza per qualunque trattativa parte da 30 milioni.
JoJo, insomma, non si regala e, pensano a Firenze, tanto meno sarà regalato alla Juve con cui i rapporti, mai splendidi, sono peggiorati ulteriormente l'estate scorsa causa Berbatov. A differenza dei club di Premier, però, i bianconeri potrebbero inserire nell'affare Quagliarella e Matri, giocatori che Montella apprezza e che potrebbero essere funzionali al suo progetto. Insomma, uno spiraglio potrebbe aprirsi, resta da capire chi riuscirà a infilarsi prima nel varco. Intanto la parola passa alla Fiorentina e a Jovetic. Dall'esito del loro incontro dipenderà il mercato di alcuni tra i più importanti club europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA