esclusive

Matteo Pedrosi a VN: “Pjaca andrà al Genoa. E sul centrocampista vi dico che…”

Il giornalista esperto di calciomercato, in esclusiva per Violanews.com, fa il punto sulle entrate e uscite in casa Fiorentina

Redazione VN

di FilippoAngeloPorta

Situazione Pjaca – “Tra Juve e Genoa c’è già l’accordo. I bianconeri spingono molto per un suo trasferimento in maglia rossoblù, e il motivo è abbastanza chiaro. Quale? Il giocatore ha grandi richieste in Germania e ha ancora una buona quotazione sul mercato. Ma se a Firenze continua a fare panchina, il rischio è che perda di valore. La Juve non vuole correre questo rischio e allora sta spingendo per una sua cessione, in prestito, al Genoa. E credo che alla fine l’affare si farà. Anche perché Prandelli vuole un giocatore con queste caratteristiche. Con Sanabria in arrivo, che è una prima punta, Preziosi metterebbe a posto l’attacco”.

Capitolocentrocampista – “Il pallino di Corvino è Diawara, ma difficilmente il Napoli si priverà di lui. Anche perché con Rog e Allan che potrebbero partire, i partenopei non faranno altre operazioni in uscita in quella zona del campo. Anche Gagliardini non credo che verrà a Firenze. L'Inter lo cede solo a titolo definitivo, mentre il club viola può fare solo l'operazione in prestito. La Fiorentina invece sta per chiudere per il giovane centrocampista polacco Zurkowski, ma il giocatore con ogni probabilità arriverà solo in estate. Sulle voci di un interessamento del club viola per Barak dell’Udinese, invece, non ho alcun riscontro. La mia sensazione è che non arriverà nessun centrocampista a gennaio. Anche perché con Traorè e Zurkowski, la Fiorentina si è assicurata due giovani talenti. Corvino si è mosso molto bene, ma per il futuro”.

tutte le notizie di