Dopo aver blindato i due gioielli figli del settore giovanile viola, Babacar e Bernardeschi, adesso la Fiorentina scommette tutto sul baby Abdou Diakhate. A Moena, mentre il ragazzino – è nato a fine dicembre del 1998 – era al lavoro agli ordini di Paulo Sousa sono arrivati emissari dell’entourage di Mino Raiola per seguire da vicino la situazione: adesso c’è solo da suggellarla, come già ribadito da Daniele Pradè qualche giorno fa. I talenti, del resto, vanno blindati subito.
calciomercato
Mati Fernandez, rinnovo ad un passo. Si lavora su Diakhate
La Fiorentina scommette tutto sul baby Abdou Diakhate. E Mati Fernandez...
Intanto, si sta chiudendo anche la questione relativa al rinnovo di Mati Fernandez. Il Colo-Colo, la prima squadra in cui ha giocato, ha provato anche a riportarlo in Cile, ma senza successo: è già pronto il contratto, stavolta con scadenza 2019, perché finalmente il jolly del centrocampo ha messo in un angolo tutti quei fastidi fisici che ne hanno frenato i primi due anni viola e si è preso il suo spazio.
Sta discutendo anche Alonso, per altro cercato con grande insistenza dal Norwich che era pronto a mettere sul tavolo della trattativa ben 5 milioni di euro, mentre si dovrà riflettere su Hegazy, cercato in queste ore dall’Entella in odore di ripescaggio. Il contratto del difensore egiziano scade tra un anno: o verrà venduto in questa finestra, oppure si dovrà prolungare il prima possibile per evitare la maledetta beffa dello svincolo a parametro zero, specie per un giocatore sul quale, nell’inverno del 2011, furono investiti circa 2 milioni.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA