“Paulo Sousa ha le caratteristiche giuste per la Fiorentina”. Con queste parole l'agente Fifa Giocondo Martorelli presenta – a Violanews.com – quello che dovrebbe essere ad ore il nuovo tecnico della Fiorentina, parlando poi delle mosse del club viola.
calciomercato
Martorelli a VN: “Baba, troppi ritardi nel rinnovo. Adesso…”
L’agente Fifa: “Fiducioso sul rinnovo di Berna. Gomez? Prigioniero del suo ingaggio”
Quali difficoltà troverà il portoghese?
“All'inizio qualche problema può esserci, in particolare se la Fiorentina non dovesse iniziare al meglio la stagione. Paulo Sousa è comunque una persona seria e molto preparata, mi è dispiaciuto vedere certi attacchi da parte dei tifosi. Dovrebbero essere felici, è una scelta positiva”.
La sua qualità principale?
“Ha grande esperienza internazionale e gioca un bel calcio. Però è diverso da Montella, il suo è un calcio offensivo ma con caratteristiche differenti”.
Da esperto di mercato: Salah è nel mirino dell'Inter?
“Salah piace a molte società, la Fiorentina deve fare di tutto per tenerlo. Lo confermerei ad ogni costo, questo è un giocatore fondamentale”.
E Gomez?
“In questo caso la situazione è diversa, è prigioniero del suo ingaggio e non mi risulta ci siano offerte per lui. Non è facile trovare una società che gli garantisca oltre 4 milioni di ingaggio, questo è il vero problema della Fiorentina”.
Capitolo rinnovi: la situazione più problematica?
“Secondo me quella di Babacar, nonostante mille dichiarazioni la firma non è ancora arrivata. E in questo caso c'è un piccolo errore da parte della Fiorentina, non si doveva arrivare a questo punto. Adesso Baba è uno che piace a tantissimi, il rinnovo andava fatto prima”.
E Bernardeschi?
“Ci sono i margini per trovare un'intesa, sono fiducioso. A patto che sia un contratto importante: i giovani di talento vanno coccolati, altrimenti se ne vanno”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA