Nelle ultime ore si è parlato della possibilità di un inserimento di Gian Matteo Mareggini all'interno della Fiorentina. L'ex portiere di riserva gigliato potrebbe ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri per la Primavera. Violanews.com ha contattato proprio Gian Matteo Mareggini per capire se esiste questa ipotesi.
calciomercato
Mareggini a VN: “Ho avuto contatti con la Fiorentina”
Potrebbe essere il nuovo preparatore: “Io punto su Agazzi”
Contatti con la Fiorentina?
“Sì, non posso negare. Ho parlato con Vergine e Niccolini, non so però se ci saranno sviluppi concreti. Ho dato piena disponibilità alla Fiorentina, quando ti chiama una società del genere non puoi fare altrimenti. L'unico problema è che ho anche un incarico all'interno della Figc, dunque non so se si troverà un accordo per lavorare su entrambi i fronti”.
Impegnativo...
“E gratificante, per me non ci sono problemi. Se riescono ad accordarsi è un onore, in ogni caso la Figc mi ha dato tanto e non posso che ringraziarli”.
Si è parlato solo di Primavera?
“Sì, al momento è così poi vediamo...”.
Si candida anche come portiere titolare della Fiorentina?
“(Ride ndr) Potrebbe essere un'idea. Scherzi a parte, sono curioso di capire chi arriverà”.
Non è convinto quindi dell'ipotesi Neto titolare?
“Io privilegio sempre i portieri italiani, è un mio pensiero ovviamente. Vorrei vedere Agazzi in viola, per me è un ottimo portieri”.
Controindicazioni?
“Non è facile allenarlo con la giusta mentalità fin da subito, il salto da Cagliari a Firenze sarebbe pesante. E poi c'è il discorso Europa, però sono convinto che Agazzi sia pronto per la Fiorentina”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA