Moreno Roggi, storico ex viola, agente FIFA e procuratore (tra i giocatori di cui cura gli interessi c'è anche Massimo Ambrosini), ha rilasciato un'intervista a Rtv38, questi i principali concetti espressi:
calciomercato
Roggi: “Ambrosini spera ancora in un ripensamento della Fiorentina”
Il procuratore parla del mercato viola e rivela alcuni dettagli riguardo al futuro del suo assistito
“Ambrosini avrebbe voluto continuare con la Fiorentina a qualsiasi condizione, lui spera ancora di poter vestire la maglia viola anche se sa che ci sono pochissime possibilità che ciò possa realmente accadere. Dopo Milan e Fiorentina Massimo ha ancora tanta voglia e sta bene fisicamente, se dovesse sposare un altro progetto andrà all’estero perché ha ricevuto offerte anche dall’Italia ma non le ha ritenute all’altezza. Il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra o in America, ha ricevuto anche una proposta da una nota emittente televisiva che lo vorrebbe come commentatore.
Cuadrado sta chiaramente condizionando tutto il mercato della Fiorentina. Se il colombiano dovesse rimanere penso che i viola non faranno molte operazioni, sia in uscita che in entrata, perché ritroveranno due potenziali come quelli di Rossi e Gomez, che l’hanno scorso sono mancati molto. Basanta è un ottimo giocatore, così come Fernando, di cui si parla in questi giorni. Bernardeschi, Babacar e tutti gli altri giovani che sono sparsi in tutta Italia possono davvero fare il futuro dei viola.
La politica internazionale della Fiorentina è un segnale importante, non solo la collaborazione con il Pune ma anche le partnership con gli svizzeri e con gli americani, tutto ciò farà molto bene alla società.
In Brasile la Germania ha dominato perché si è preparata al clima sudamericano nel modo migliore e dal punto di vista fisico sono stati superiori. Non penso però che lo strapotere che i tedeschi hanno dimostrato in campo sia del tutto veritiero."
© RIPRODUZIONE RISERVATA