C'è ancora incertezza su Alessandro Gamberini, reduce da un campionato al di sotto delle aspettative. Dopo sette stagioni, la sua avventura viola potrebbe essere arrivata alla conclusione, anche se per il capitano la prima opzione resta la società viola (ha spesso preso in considerazione anche l'idea del prolungamento del contratto). Se la Fiorentina dovesse ritenere di non avvalersi di lui per il nuovo ciclo, a Gamberini non mancano le proposte. Soprattutto all'estero, in Inghilterra e in Germania: su di lui infatti hanno chiesto informazioni il Tottenham e il Wolfsburg. All'età di trent'anni in effetti non è da escludere che Gamberini possa anche decidere di provare un'esperienza fuori dall'Italia. E la Fiorentina potrebbe ottenere dalla sua cessione una cifra tra i quattro e i cinque milioni.
calciomercato
L’ultimo giorno di Boruc: per la porta piace Bardi
Gamberini verso l’addio: se ne va all’estero?
Sempre per la difesa, Natali è in partenza perché arrivato a scadenza come Kroldrup mentre il futuro di Felipe verrà discusso nella prossima settimana, quando il suo procuratore Bozzo si incontrerà con Pradè. Oggi invece scade per i viola la possibilità di far valere la clausola per rinnovare di un anno il contratto di Boruc: difficile pensare che la Fiorentina si muova in questa direzione, anche se ora dovrà essere individuato il suo sostituto. Neto è una possibilità concreta ma la Fiorentina guarda anche al cagliaritano Agazzi, più esperto del brasiliano che ha giocato solo tre gare ufficiali in un anno e mezzo.
Tra i giovani, i viola stanno pensando pure a Francesco Bardi, ventenne che in questa stagione è stato titolare nel Livorno e nell'Under21. È a metà tra l'Inter e gli amaranto ma i nerazzurri dovranno decidere il da farsi anche perché oltre a Julio Cesar e Castellazzi detengono la metà di Viviano. Bardi piace anche a Genoa e Pescara. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA