calciomercato

MERCATO CHIUSO: la cronaca delle ultime 24h

Poche emozioni finali. Neto e Llama restano, Sissoko ufficiale (COMM.)

Redazione VN

Si è ufficialmente chiuso il mercato di serie A di gennaio, e quindi anche quello della Fiorentina. Nessuna operazione per i viola nell'ultimo giorno, se non l'annunciata ufficialità per Sissoko. Tante le voci che si sono rincorse ma nessuna trattativa è andata in porto. E anche Neto e Llama restano a Firenze. Rivivi la cronaca della giornata di mercato:

18.43 - La Roma fa marcia indietro su Stekelenburg, che ora ormai fatta al Fulham: forse "colpa" anche della Fiorentina (leggi qui)

18.33 - Ai microfoni di VN il fratello e agente di Rolando Bianchi si dice scettico sulle possibilità di un'operazione last minute(leggi)

18.14 - L'orologio corre e torna a rimbalzare di nuovo la voce Rolando Bianchi. Fiorentina e Torino ne riparlano in extremis?

18.00 - Secondo quanto riferisce Radio Blu la Roma, appena ceduto Stekelenburg al Fulham, starebbe pensando ad un tentativo in extremis per Emiliano Viviano, il portiere su cui ha deciso di ri-puntare la Fiorentina.

17.33 - Arriva il tanto atteso comunicato ufficiale: Sissoko è della Fiorentina (leggi)

17.21 - Secondo quanto riporta Radio Blu, non sembrano esserci spiragli per una trattativa con la Juventus che possa portare a Matri

17.17 - I tifosi viola possono stare tranquilli su Momo Sissoko, di cui peraltro aveva parlato già ieri Pradè: non ci sono problemi sull'operazione, nonostante non sia ancora arrivato l'annuncio (leggi qui).

16.42 - Dopo Neto, anche Cristian Llama sembra ormai destinato a rimanere alla Fiorentina. Sull'esterno c'era il pressing del Siena, ma col mancato arrivo di un'alternativa sugli esterni (Alonso o Taddei), i viola non si priveranno dell'argentino ex Catania come riporta Radio Sportiva.

16.07 - Non si è ancora sbloccata la situazione sul fronte Neto. La Fiorentina non è convinta di Curci, ma dubbi ne ha anche Agliardi ad accettare una soluzione che lo vedrebbe diventare riserva a tutti gli effetti fino al termine della stagione. Sembra sempre più probabile che l'operazione non vada in porto e che il brasiliano resti a Firenze. E arrivano conferme (leggi qui).

15.48 - Non poteva mancare, in queste ultime ore, che si tornasse a parlare anche di Matri. Potrebbe essere lui, più di Quagliarella, un obiettivo dei viola nel caso in cui la Juve prendesse un altro attaccante (leggi qui).

15.16 - A spengere le voci su Denis ci pensa lo stesso Tanque che smentisce l'ipotesi di lasciare l'Atalanta in queste ultime ore (leggi qui).

15.08 - L'arrivo di Alonso a gennaio sembra ormai infattibile, anche se la Fiorentina si sente tranquilla per averlo a giugno a fine contratto. Occhio però all'inserimento di giornata dello Stoke (leggi qui).

14.50 - Occhio all'attacco... discorso aperto per Bianchi, ma è dura (leggi qui)

14.30 - Su Llama anche il Bologna, con Riverola che va verso Catania (leggi qui)

14.20 - Da Torino arriva l'indiscrezione di un incontro prossimo fra Pradè e Marotta (leggi qui)

13.10 - Il Bologna non demorde per Neto, e torna ad offrire Curci (leggi qui)

12.35 - Taddei resta a Roma, parola dell'agente ai microfoni di Violanews.com (leggi qui)

12.35 - In tanti ce l'avevano chiesto: perchè Wolski secondo la Lega non è viola? Tranquilli... (leggi qui)

12.20 - Il primo colpo di giornata potrebbe però essere in uscita: il Siena preme per Llama (leggi qui)

11.20 - Al momento l'affare più vicino alla conclusione sembra essere quello di Rodrigo Taddei, anche se le voci a riguardo sono contrastanti (leggi qui)

10.55 - La Juventus prova l'attacco a Belfodil, sul piatto c'è il sogno viola Fabio Quagliarella. Ma sarà difficile (leggi qui)

10.30 - L'ultimo giorno può regalare anche intrecci al limite dell'incredibile, con gli esuberi che possono partite in pochi minuti. Ad esempio occhio al possibile affare a catena riguardante Quagliarella, Bianchi, Denis e Ljajic (leggi qui)

10.20 - Sempre dalle edicole arrivano gli ultimi sviluppi su Neto al Bologna: si può (leggi qui)

10.10 - Sempre dai giornali di stamani: per l'esterno occhio non solo a Taddei ed Alonso, ma anche a Rubin. Si pensa ad uno scambio (leggi qui)

10.00 - Stamani i giornali aprono pensando alla punta, obiettivo nascosto (ma non troppo). Il nome caldo è sempre quello di Fabio Quagliarella (leggi qui)

9.55 - Partiamo con il riassunto di ieri, quando la Fiorentina ha ceduto Seferovic e Cassani, ma ha anche cercato il colpo in attacco (leggi qui)

A cura di FRANCESCO CIANFANELLI e SIMONE BARGELLINI