calciomercato

Lazio, Ledesma torna titolare ma il futuro è lontano da Roma, la Fiorentina…

Dopo 83 giorni di assenza prolungata, Cristian Ledesma tornerà in campo da titolare. Il centrocampista della Lazio, chiamato a sostituire Lucas Biglia fermo ai box per una distorsione alla caviglia, …

Redazione VN

Dopo 83 giorni di assenza prolungata, Cristian Ledesma tornerà in campo da titolare. Il centrocampista della Lazio, chiamato a sostituire Lucas Biglia fermo ai box per una distorsione alla caviglia, dovrà mettere da parte contro il Chievo Verona il disagio per un’annata vissuta per lo più in panchina perché la prossima sfida rappresenta una tappa importante per la squadra biancoceleste in chiave Champions League. A prescindere dalle prestazioni fornite al Mondiale, Biglia si è rivelato più adatto ai ritmi intensi chiesti da Stefano Pioli. Ma Ledesma non ha mai mostrato disappunto, reagendo in maniera esemplare, cioè da uomo spogliatoio e con il bene comune come priorità, pur non conoscendo il suo domani.

Il suo contratto è in scadenza, il rinnovo è improbabile, dopo i corteggiamenti a gennaio di Inter e Fiorentina si sono aggiunti alla corsa club della Major League Soccer. Dopo nove stagioni la separazione è vicina.

(Gazzetta dello Sport)