Sono sempre più intense le voci che vedono la Fiorentina alla caccia di un portiere per sostituire il partente Viviano. Tra i nomi caldi c'è Roberto Jimenez del Saragozza. Nelle scorse ore vi abbiamo parlato, attraverso una nostra indiscrezione, della voglia del giocatore di vestire la maglia viola ( leggi qui ). A tal proposito Violanews.com ha intervistato Maurizio Lanzaro, compagno di squadra nonché grande amico del portiere spagnolo. L'ex difensore di Reggina, Palermo e Genoa quest'anno ha giocato nel Saragozza e ha stretto un ottimo rapporto con Roberto. Infatti ha accettato di descriverci che tipo di giocatore e di uomo è l'attuale numero 1 degli aragonesi.
calciomercato
Lanzaro a VN: “Roberto è pronto per Firenze”
Il difensore del Saragozza: “E’ un portiere moderno e un leader nato”
Secondo lei, quali sono i punti di forza e quelli deboli di Roberto?
"È un ottimo portiere fortissimo tra i pali e soprattutto con i piedi. È un portiere moderno che fa della sua stazza fisica un arma incredibilmente determinante per il suo ruolo".
Che tipo di uomo è caratterialmente Roberto?
"Roberto è una buonissima persona e un grande compagno di squadra, sempre disposto ad aiutare i propri compagni. Inoltre è diventato anche un mio grande amico".
All'interno dello spogliatoio tende ad essere un leader o un gregario?
" Lui è assolutamente un leader nato, fuori e dentro al campo".
Lo ritiene pronto per un esperienza importante da titolare come potrebbe essere la Fiorentina?
"Assolutamente si. Ha già vestito maglie importanti nella sua carriera e io penso che anche in una piazza altrettanto importante come Firenze potrebbe fare benissimo.
MARCO GONFIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA