calciomercato

La situazione di Grosskreutz, tra affare e scommessa

I rapporti con mister Tomas Tuchel sono ai minimi storici, avanza l'ipotesi della 'retrocessione' in seconda squadra

Alessio Crociani

Esterno d'attacco, età giusta, in cerca di riscatto: il profilo di Kevin Grosskreutz corrisponde all'identikit cercato dalla Fiorentina sul mercato. Il giocatore tedesco è ormai ai margini del Borussia Dortmund, tanto che rischia di passare l'intera stagione iniziata da poco in seconda squadra, militante nella Regionalliga (quarta divisione del campionato tedesco).

I rapporti con mister Tomas Tuchel sono ai minimi storici, con tanto di battibecchi a mezzo stampa e con questi presupposti la cessione pare inevitabile. Gli interessamenti del Colonia prima e dell'Eintracht poi si sono dissolti in un nulla di fatto. Ultima a defilarsi in ordine di tempo è stata la società di Francoforte: "Non prenderemo Grosskreutz, dopo un'analisi globale dell'affare abbiamo deciso di ritirarci", queste le parole del ds rossonero Bruno Hübner, che ha giudicato eccessiva la richiesta del Borussia di 5 milioni di euro per il suo giocatore.

In questo scenario è spuntato l'interessamento viola, riconducibile anche ai soli 12 mesi che separano Grosskreutz dallo svincolo. Solo una boutade estiva? Di certo, a prescindere dalla Fiorentina, c'è il fatto che a queste condizioni Grosskreutz è una scommessa molto allettante.