Il giocatore è munito di doppio passaporto ed ha esordito... (COMMENTA)
calciomercato
La scheda di: Mateo Pablo Musacchio
Il giocatore è munito di doppio passaporto ed ha esordito… (COMMENTA) La Fiorentina sembra essere intenzionata a contattare il talento difensivo del Villareal. Il club spagnolo ha perso qualche posizione …
La Fiorentina sembra essere intenzionata a contattare il talento difensivo del Villareal. Il club spagnolo ha perso qualche posizione nelle ultime settimane e si è allontanato dalle piazze che ridarebbero l'Europa. Scopriamo con questa scheda chi è Mateo Pablo Musacchio.
CARRIERA – Nato a Rosario (Argentina) il 26 agosto 1990, Musacchio è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del River Plate, dove iniziò a giocare a soli nove anni. Il giocatore debutta in prima squadra nella stagione 2006-07 all’età di 16 anni. Il club allora era guidato da un grande ex viola, Daniel Passarella. Il giocatore però colleziona solo 10 presenze in tre anni, aggiudicandosi il Clausura del 2008. Nonostante un impiego col contagocce il Villareal lo acquista nel 2009 e lo aggrega alla sua seconda squadra (il Villareal B). Nel 2010 arriva la promozione in prima squadra con la quale gioca più di 100 partite, dopo alcuni anni senza gol Musacchio ha messo a referto cinque reti lo scorso anno ed una nell'attuale stagione.
CARATTERISTICHE – Mateo Pablo Musacchio è un difensore centrale abbastanza dotato fisicamente (182 cm per 80 kg, informazioni riprese dal sito ufficiale del Villareal). Il giocatore può anche adattarsi nel ricoprire il ruolo di mediano incontrista. Tempestivo e pulito nelle chiusure, eccelle nei contrasti palla a terra. L’argentino ha anche ricoperto il ruolo di terzino destro nella selezione under 17 argentina. Il difensore ha già esordito con la nazionale maggiore argentina il primo giugno 2011 in un amichevole contro la Nigeria persa 3-1 dalla “Albiceleste”. Il giocatore è munito di doppio passaporto (argentino-italiano) e quindi non andrebbe ad occupare la casella dell’extracomunitario. Il suo contratto col club spagnolo si estinguerà nell’estate 2014.
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA