calciomercato

Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Le operazioni della giornata di ieri grazie alla raffica di Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Colpi all'orizzonte e colpi in prospettiva per l'Inter: in mattinata si è svolto l’incontro tra Lucci, l’agente di Vecino, e l’Inter per definire i dettagli del contratto di 4 anni che il centrocampista firmerà. Intanto in mattinata Colidio ha sostenuto le visite mediche con i nerazzurri: il giovane classe 2000 arriverà in Serie A a gennaio, fino ad allora resterà al Boca (oggi ha firmato, operazione da 6 milioni). Capitolo Schick: c’è stato oggi un incontro tra i nerazzurri e i vertici della Sampdoria per chiudere questa operazione che comunque sarà legata all’esito di esami che l’attaccante svolgerà dopo un periodo di riposo. Adesso si lavora all’accordo con gli agenti del giocatore (comunque in questo affare non verrà coinvolto nessun altro calciatore). In serata, inoltre, il ds Ausilio ha incontrato Mamic, agente tra gli altri di Kovacic per parlare di un altro suo assistito: si tratta di Borna Sosa, colpo che i nerazzurri potrebbero piazzare in sinergia con la Sampdoria. Altra operazione che si potrebbe chiudere con i blucerchiati è quella per Richarlison, per il quale proprio ieri il Milan aveva iniziato i contatti con la Fluminense. Nonostante non si sia parlato di lui, Kovacic comunque continua sempre a far gola all'Inter ma per poter iniziare a capire se potrebbe essere un'operazione fattibile prima i nerazzurri dovrebbero piazzare qualche colpo in uscita.

Juventus: giornata di nuovi contatti per Bernardeschi che si avvicina ai bianconeri. L’avvocato Bozzo ha parlato con le parti per farle avvicinare ulteriormente e chiudere questa operazione. L’offerta fissa è sempre di 40 milioni, a fare la differenza saranno i bonus. Intanto stamattina De Sciglio si è sottoposto alle visite mediche con i bianconeri. Ufficiale Szczesny: operazione da 12,2 milioni di euro più bonus fino a 3,1 milioni e per il portiere polacco contratto fino al 2021. Pazza idea Milinkovic-Savic per il centrocampo: la Juve sarebbe anche disposta a fare un investimento di 35 milioni più 5 di bonus ma la Lazio non è intenzionata a cederlo. Restando in tema centrocampo, i bianconeri comunque mantengono vivi i contatti per gli altri obiettivi: da Matic a Matuidi, da N'Zonzi (pista non tramontata) a Emre Can anche se la posizione del Liverpool è chiara ed i Reds non sono intenzionati a venderlo. Capitolo uscite: su Rincon, oltre alla Fiorentina interessata a lui da tempo, ci sono anche Atalanta e Zenit. Il Milan deve ancora risolvere il rebus attaccante: la prima scelta è sempre Belotti e poi c'è Kalinic. Domani il Gallo incontrerà il presidente Cairo e, sponda Toro, si farà il punto della situazione sul suo futuro; il Milan comunque, chiuderà per l'attaccante granata se il Torino accetterà le condizioni dei rossoneri: l'offerta rifiutata era di 40 milioni più Paletta e Niang, ma il Milan potrà rilanciare arrivando a 60 milioni di cash e sempre con le due contropartite. In caso non si arrivi all'accordo per Belotti, ecco Kalinic: contatti sempre vivi con il suo agente perché questa pista non è tramontata, anzi.

In casa Napoli invece si continua a lavorare al rinnovo di Reina: manca però ancora l’accordo tra le parti. Capitolo Roma: nel pomeriggio è arrivato Defrel a Trigoria. Per quanto riguarda la difesa, invece, Kolarov avanza ma non è ancora un'operazione chiusa. Il Manchester City, infatti, prima di lasciar partire il giocatore intende trovare il suo sostituto (potrebbe essere Mendy del Monaco). Resta viva comunque la pista che porta a Barreca e se il Toro abbasserà le pretese sarà questo il colpo sulla fascia. La Lazio ha preso lo svincolato Di Gennaro (per lui contratto triennale e visite in programma domattina) ed è stato ceduto ufficialmente Cataldi al Benevento. Cardoselli invece non è stato riconfermato in Primavera, andrà alla Carrarese, mentre resta vivo l'interesse per Caceres ma prima di portarlo in biancoceleste la Lazio dovrebbe liberare una casella da extracomunitario in rosa. Nuova offerta del Torino per Imbula: prestito con diritto di riscatto per un'operazione che avrebbe un costo totale di 15 milioni. Si aspetta ora la risposta dello Stoke.

Il Genoa ha riaccolto Centurion, sbarcato in mattinata in Italia. Tornando alla Fiorentina: il giovane Trovato ha firmato con il Cosenza. Il club viola, inoltre, è vicinissimo a Veretout, centrocampista francese classe ’93 di proprietà dell’Aston Villa (affare che dovrebbe andare in porto per una cifra di 7 milioni). Il Bologna cede in prestito Boldor al Montreal Impact, ufficializza l’arrivo di Falletti ed è ad un passo dal giovanissimo Pellacani, classe 2000 svincolato dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Lazio. L’Atalanta invece cede al Padova Zambataro, terzino sinistro. La Spal ha preso Grassi dal Napoli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Sampdoria intanto insiste per Colley: nuova offerta al Genk di circa 6 milioni più bonus. Adesso si attende una risposta. Quattro sono le squadre che sono interessate allo svincolato Palacio, si tratta di Fiorentina, Genoa, Bologna e Atalanta. Ufficiale Silvestri al Verona.

Ww.gianlucadimarzio.com