calciomercato

La raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto sulle trattative del giornalista di Sky Sport

Redazione VN

La Juventus stamattina ha salutato Neto, partito alla volta della Spagna, e nel pomeriggio è poi arrivata l’ufficialità del suo trasferimento al Valencia (contratto fino al 2021 e clausola rescissoria da 80 milioni). Sarà Pinsoglio il terzo portiere per la prossima stagione. Margiotta ha rinnovato fino al 2020 e poi è stato girato nuovamente al Losanna. Per Douglas Costa, invece la Juve ha fatto passi avanti concreti verso l'accordo con il Bayern Monaco: i bianconeri ora vogliono arrivare il prima possibile ad un'intesa definitiva, ma la fiducia cresce. La giornata del Milan, invece, si è aperta con le visite mediche di Andrea Conti: nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità di questo trasferimento, come di quello di Pessina all’Atalanta. Intanto oggi i rossoneri a Casa Milan hanno incontrato Lucci, agente di Bertolacci con cui si è valutata l’ipotesi di un trasferimento in prestito secco al Genoa. Preso intanto il giovane Przemyslaw Bargiel, centrocampista classe 2000 in arrivo dal Ruch Chorzow. Ufficiale anche la cessione di Kucka al Trabzonspor. Aubameyang, infine, è più di una tentazione: i contatti sono vivi, tanto che presto potrà esserci un incontro con il padre-agente del giocatore per convincerlo ad accettare l'offerta rossonera di 8 milioni netti all'anno. Capitolo Donnarumma: la firma del portiere potrebbe arrivare domani da Ibiza o in alternativa lunedì pomeriggio a Milano. Il fratello Antonio, invece, è partito per la Grecia e presto sarà anche lui a Milano. Nessun passo avanti per la trattativa per Biglia: i rossoneri hanno da tempo l'intesa con il giocatore ma devono trovare l'accordo con la Lazio. Tornando alle uscite: contatti nelle ultime ore con il River per Vangioni. La dirigenza nei prossimi giorni parlerà con il giocatore per un'eventuale sua partenza in prestito.

Inter: ufficiale l’acquisto di Skriniar dalla Samp. Anche l’affare Borja Valero è chiuso: operazione da 5,5 milioni più 1,5 di bonus. Tre anni di contratto per il centrocampista che dovrebbe sostenere le visite mediche con i nerazzurri lunedì. Inoltre, preso Facundo Colidio, giovane centravanti classe 2000 del Boca. I nerazzurri lavorano anche per Cecchini, centrocampista classe '96 del Banfield: possibile operazione in sinergia con il Genoa. Inoltre, restano vigili sulla fase di recupero di Funes Mori, difensore dell'Everton. Per quanto riguarda Perisic: il giocatore ha già un accordo con lo United ma manca l'intesa tra i club e l'Inter chiede minimo 50 milioni. A Milano, la Roma oggi ha incontrato il Sassuolo per Defrel. Nuovo contatto per l’attaccante neroverde ma non è stato trovato l’accordo tra le parti: la Roma è arrivata ad offrire poco più di 20 milioni, bonus compresi, mentre la richiesta del Sassuolo è di 25. Ancora troppo ampio il gap per chiudere, nonostante i giallorossi abbiano trovato già l’accordo col giocatore. Il giovane Pop intanto si trasferisce all’Alessandria, mentre Ponce andrà al Lille in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli è pronto ad accogliere Mario Rui: operazione da 9 milioni e 250mila euro più 750mila di bonus. Il terzino firmerà un contratto di 5 anni da 1,8 milioni a stagione. Malumore Zapata: giocatore sul mercato (oggi non si è allenato perché in permesso, accordato dalla società), su di lui c'è il Torino ma la distanza tra club è molto elevata (i granata arrivano ai 18 milioni, il Napoli ne chiede 30). Per quanto riguarda Berenguer, invece, la prossima settimana può esserci un nuovo incontro in cui si potrà chiudere.

Ufficiale Castagne all’Atalanta, mentre il club nerazzurro ha anche rinnovato il prestito di Agazzi al Foggia. Il Cagliari ha preso Andreolli: biennale con opzione per il terzo anno. Avenatti e Falletti hanno sostenuto le visite mediche con il Bologna. Milinkovic di proprietà del Genoa si trasferisce al Foggia. Il Genoa ha presentato un'offerta per Vavro, difensore centrale dello Zilina: 1,5 milioni. Inoltre, trattativa in corso con la Lazio per Djordjevic. Il Sassuolo continua a lavorare per Cassata, di proprietà della Juventus: oggi l’agente del giocatore ha incontrato la società neroverde. Accordo tra Siviglia e Sampdoria per Muriel: accettata l’offerta di 20 milioni più tanti bonus ed il 20 per cento della futura rivendita del giocatore. Ora la Samp tenterà l’assalto a Falcinelli. Ufficiale il rinnovo di Antenucci con la Spal, fino al 2019, ufficiale anche l'arrivo di Viviani dal Verona e quello di Paloschi in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Il Torino lavora al centrocampo: l'obiettivo è Donsah. Verona-Cerci: affare sempre più vicino alla chiusura. Verde ha sostenuto le visite mediche con il Verona e nel pomeriggio è anche arrivata la firma.

Serie B: ufficiale l’arrivo di Calabresi allo Spezia, il Parma invece accoglie Nardi dal Santarcangelo. Rinforzo per il Bari: ufficiale l’arrivo di Busellato dalla Salernitana. L’Empoli si muove (in entrata) per Provedel, Luperto e Alfredo Donnarumma, ed inoltre è in arrivo Terracciano dal Catania. Per quanto riguarda le cessioni invece, Pelagotti sembra destinato alla Salernitana mentre Costa verso il Benevento. Si avvicina D’Elia al Perugia (contatti continui con il Vicenza), il Venezia invece ha preso Mlakar dalla Fiorentina. Pescara: Aquilani verso la risoluzione (su di lui Betis e Girona ma il giocatore preferirebbe restare in Italia).

Dall'estero: il Chelsea avanza per Morata, visto che l'obiettivo Lukaku è ormai sfumato (direzione United). Ed i Blues, inoltre, irrompono per Danilo del Real. Il Twente prende Nikola Gjorgjev, centrocampista macedone classe '97. Il Manchester City accoglie il giovane classe 2000 Lorenzo Gonzalez. Paok, trattativa per Bellusci.

tutte le notizie di