La raffica di Di Marzio: Matos al Verona, il Cagliari cambia sulle fasce, Piccini-Juve…

Il punto sulle trattative di mercato dal sito di Gianluca Di Marzio di Sky Sport

di Redazione VN

Un colpo per giugno, un’operazione da chiudere però adesso per evitare eventuali beffe da parte di altre squadre. Emre Can arriverà alla Juventus l’estate prossima (il Liverpool non si muove dalla sua posizione e non farà partire prima il giocatore) ma intanto i contratti al momento sono in fase di revisione da parte dei legali e degli agenti del centrocampista. Per lui, pronto un contratto di 4 anni più uno di opzione a 5 milioni netti a stagione. Restando in tema entrate, o possibili tali, Darmian resta un possibile obiettivo dei bianconeri per il futuro e in caso di cessioni in quella porzione di campo. Piccini dello Sporting CP, invece, non è un obiettivo concreto. Tornando al prestito di Pjaca, invece, ecco i dettagli economici del prestito oneroso allo Schalke avvenuto “a fronte di un corrispettivo di 0,8 milioni da incassare in due rate di pari importo entro il 15 aprile 2018. Il corrispettivo potrà incrementarsi di ulteriori massimo 0,2 milioni al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018”, come reso noto da un comunicato ufficiale.

Il Napoli, in attesa di vedere se affonderà il colpo per Verdi (20 i milioni proposti al Bologna ma bisogna convincere il giocatore), pensa anche alle uscite. Una su tutte, quella di Rafael, portiere brasiliano col contratto in scadenza a giugno 2018, per il quale è in corso una trattativa con il Deportivo La Coruna. Cambio sulla fascia per il Cagliari: Van Der Wiel saluta (direzione Nizza) ed il sostituto è stato già scelto. Si tratta di Letizia del Benevento per il quale il presidente Giulini lavora affinché possa arrivare a breve. Restando in tema Cagliari, il club rossoblù si è inserito per Castan, il difensore della Roma che interessa anche al Genoa. Verona scatenato: piazzato un doppio colpo. In gialloblù arrivano in prestito Matos dell’Udinese e Petkovic del Bologna. Quest’ultimo club, invece, si prepara a riaccogliere Dzemaili. E, sempre per il centrocampo, il Bologna punta Pajtim Kasami, classe ’92 del Sion. Su Gliozzi del Sassuolo (attualmente in prestito al Cesena) continua il pressing del Padova. Il Crotone ha chiestoGonzalez all’Hellas Verona, mentre il Sassuolo punta Dalmonte del Cesena.

Serie B: la Ternana accoglie Rigione dal Chievo mentre la squadra va in ritiro senza 7 elementi. Tra questi: Marino, conteso da Catania e Samb, Gigli che piace a Matera e Andria (come anche Taurino), Bombagi seguito dal Catanzato, Candellone che interessa a Teramo, Pordenone, Samb e Matera, più Capitani e Franchini anche loro in partenza. Il Pescara ha un accordo di massima con l’Inter per Gravillon (attualmente in prestito al Benevento) ed aspetta il ‘sì’ definitivo dal Palermo per Embalo; fronte uscite, Mazzotta è conteso da Parma e Brescia mentre Ganz è conteso tra Ascoli e Brescia che si è inserito da pochissimo. Il Brescia, inoltre, spinge per chiudere per Siligardi del Parma.

Dall’estero: Zarate torna al Velez, mentre Menez approda al Club America. Nuova avventura in Qatar per Sneijder che ha firmato per l’Al Gharafa. Il Chelsea accoglie Barkley dall’Everton, mentre de Jong torna in Bundesliga, al Mainz. Jesè Rodriguez sta per tornare al Las Palmas. Evra-Galatasaray invece è un colpo che si può chiudere nel fine settimana: contatti positivi anche nelle ultime ore, pronto un contratto fino a giugno. Tevez è tornato al Boca Juniors.

Violanews consiglia

Il Viitorul annuncia: “Abbiamo fatto una proposta alla Fiorentina per Hagi”

Antognoni: “Fiorentina come una famiglia. B. Valero? Da qua tutti via con dispiacere”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy