gazzanet

La raffica di Di Marzio: le ultime sull’obiettivo viola Grassi

Il punto su tutte le trattative più calde della Serie A e non solo a cura dell'esperto di mercato della scuderia Sky

Redazione VN

Un'altra giornata di calcio, tra campo e mercato. Tornano la Serie A e la Serie B, ma le trattative non si fermano e le notizie non mancano - come scrive GianlucaDiMarzio.com -. Protagonista il Milan, che sta tentando di prendere Ranocchia dall'Inter: oggi nuovi contatti tra le parti, con Galliani che vorrebbe prendere il difensore in prestito con diritto di riscatto, mentre i nerazzurri preferirebbero l'obbligo. Rossoneri attivi anche sul fronte uscite: passi avanti per la cessione di Cerci al Genoa, lunedì potrebbe essere la giornata decisiva dato che il fondo qatariota che aveva finora bloccato la cessione, sembra aver dato l'ok. In caso di esito positivo (e se i rossoneri dovessero riuscire a cedere anche El Shaarawy), il Milan punterebbe forte su El Ghazi, talento dell'Ajax.

Giornata importante anche per la Roma: Ashley Cole ha risolto consensualmente il contratto con i giallorossi e andrà ai Los Angeles Galaxy, mentre per Gervinho sta per arrivare l'offerta giusta dal Jiangsu, pronto a mettere sul piatto 12 milioni: la cessione si avvicina. Il Napoli ha invece preso Eddy Gnahore, che oggi ha fatto le visite mediche. Il centrocampista francese classe '93 verrà girato in prestito: Carpi favorito, ma occhio anche a Palermo e Udinese. E sempre il Carpi ha chiesto agli azzurri Rafael: ma per la cessione (in prestito) non ci sono le condizioni dato che l'ingaggio del portiere è troppo alto e anche il ragazzo non è molto entusiasta all'idea. Capitolo Napoli che si chiude con Grassi e Kramer: il giocatore dell'Atalanta interessa, ma se la Fiorentina insiste come sta facendo, il Napoli non vuole fare aste. Mentre sul tedesco la pista è ancora calda, nelle prossime ore si deciderà il da farsi.

Infine il Chievo, che martedì accoglierà il baby attaccante classe '97 Miranda, proveniente dalla Colombia. Per uno che arriva, un altro che potrebbe partire: Herenveen e Malmo sono infatti interessate a Cristiansen, trequartista danese che ha raccolto soltanto una presenza in gialloblu, in Coppa Italia. Capitolo Serie B: il Vicenza ha preso Bellomo dal Chievo. Per lui, che in questa prima parte di stagione ha giocato ad Ascoli, probabile prestito di un anno e mezzo. Il Trapani ha invece blindato Coronado: "Resterà qui anche se ha tante offerte". Parola del ds Faggiano. Difficile invece per l'Avellino blindare Trotta: "Noi vorremmo tenerlo, ma dipende da lui. Ha quattro offerte", ha detto oggi il presidente Taccone, che però già pensa alle possibili alternative: Monachello dell'Atalanta e Bonazzoli della Sampdoria.