calciomercato

La raffica di Di Marzio: contatti ag. Kalinic-Milan, sondaggio viola per Caprari. Il Benevento vuol trattenere Venuti

La raffica dell'esperto di calciomercato

Redazione VN

"Questa la raffica di Gianluca Di Marzio pubblicata sul proprio sito: "È il giorno di Patrick Schick. Un affare fatto, accordo chiuso tra le parti con la Juventus che verserà nelle casse della Sampdoria 25 milioni di euro, cifra della clausola ma che però potrà scendere eventualmente con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Il Milan invece piomba su Kalinic della Fiorentina. I rossoneri fanno sul serio per l’attaccante viola: nei giorni scorsi ci sono stati dei contatti a Milano tra l’agente del giocatore e la dirigenza rossonera. Trenta milioni potrebbero accontentare la Fiorentina. Oltre al croato, inoltre, un’altra idea per attacco è sempre il giovane Andrè Silva del Porto. E senza dimenticare Emil Forsberg del Lipsia; l’attaccante svedese ha parlato alla stampa locale proprio in merito all’interessamento del Milan nei suoi confronti ed ha ammesso: “Hanno un progetto interessante, è uno dei più grandi club al mondo. Più che giocare la Champions per me conta il ruolo che si ha nella squadra”, ha detto all’Expressen. A Napoli continua a tenere banco la questione portiere: la trattativa per portare Cragno in azzurro (5 milioni più il cartellino di Sepe) era stata impostata insieme al ds rossoblù Capozucca. Adesso che il dirigente non c'è più a Cagliari, bisognerà capire il nuovo ds Rossi come intenderà procedere su questo fronte e per il futuro del portiere che ha trascorso la passata stagione a Benevento. In caso di addio di Sepe, comunque, alla corte di Sarri arriveranno due portieri.

"Fiorentina molto attiva per quanto riguarda le entrate: oggi è stato effettuato un primo sondaggio per Gianluca Caprari, esterno di proprietà dell’Inter, per capire se ci sono i presupposti per procedere. Il Chievo ha scelto Romairone come nuovo direttore sportivo: il dirigente dunque saluterà Carpi e lunedì è prevista la risoluzione con il club. Il Crotone e Nicola hanno trovato un accordo per andare avanti insieme: intesa raggiunta per un rinnovo di un anno, con opzione per un’altra stagione ancora, dunque fino al 2019 per l’allenatore che la scorsa stagione ha condotto la squadra ad una insperata salvezza. L’Hellas Verona ha riscattato Fossati dal Cagliari. A Benevento c'è stato un incontro con Baroni per discutere del futuro: il contratto dell'allenatore scade nel 2018 e lui vorrebbe restare ma prolungando di un altro anno. In caso non si trovi l'accordo tra le parti, c'è il Palermo che è interessato allo stesso Baroni. Per quanto riguarda i giocatori invece, il Benevento riflette sul futuro di alcuni in prestito: Falco è l'unico che potrebbe restare in giallorosso, vista la sua volontà e la clausola-promozione nel suo contratto; per Cragno si propende verso il riscatto, ma c'è anche il Napoli ed il Cagliari con la possibilità di operare il controriscatto; Puscas e Venuti, infine, saranno due giocatori per i quali il Benevento lavorerà per trattenerli.

"Serie B: il Bari la settimana prossima incontrerà Fabio Grosso per la panchina. Con lui, attualmente allenatore della Primavera della Juventus, arriverebbero due giovani brasiliani del vivaio bianconero: Matehus Pereira e Rogerio Oliveira. A Pescara sta per tornare invece Giunti, l’annuncio è previsto per la prossima settimana. A guidare la Pro Vercelli sarà Grassadonia, mentre a Carpi si chiude l’era Castori e si punta Calabro. Il Novara sta per accogliere ufficialmente Vivarini sulla panchina (firma prevista tra domani e lunedì), mentre Longo è sempre più vicino al Frosinone e l'Empoli pensa a Oddo. L’Avellino per la porta ha sondato Audero della Juventus e Ujkani del Genoa. Per la difesa invece punta Marchizza della Primavera della Roma: il club campano ha già parlato con la società giallorossa e con l’entourage del giocatore. L’alternativa sarebbe Elio Capradossi (che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Bari). Per il ruolo di terzino destro piace invece Balzano ma in pole al momento c’è Germano della Pro Vercelli. Capitolo centrocampo: preso Rizzato a parametro zero, gli obiettivi sono Di Tacchio e Buzzegoli. Per quanto riguarda le uscite invece: Mokulu non sarà riscattato (destinazione Virtus Entella) e saluterà anche Solerio, richiesto dalla Samb. Il Pescara lavora a Latte Lath, attaccante da regalare a Zeman: previsto per la prossima settimana un incontro con l'Atalanta.

"Dall’estero: Fabio Capello allo Jiangsu Suning. Ormai ci siamo, l’accordo tra le parti è praticamente raggiunto: un anno e mezzo a 10 milioni di euro. In settimana arriverà la decisione del Crystal Palace: Ranieri o Pellegrino per la panchina. Infine, il Manchester United ha raggiunto l'accordo con il Benfica per il trasferimento di Lindelof.

tutte le notizie di