calciomercato

La raffica di Di Marzio

Un ex bianconero potrebbe vedere il proprio futuro tingersi di viola: Martin Caceres, obiettivo numero uno della Fiorentina

Redazione VN

Europeo... finalmente! Dopo tanta attesa, Euro 2016 ha effettuato il suo calcio d'inizio. Dunque adesso, insieme alla Copa America, tanto, tantissimo campo su Sky Sport. E basta? No! L'attenzione delle società di Serie A (e non solo) non si distoglie dal mercato, che vive già di colpi vicini all'ufficialità, sondaggi e trattative. A partire dai campioni d'Italia, con la Juventus tra le più attive sia in entrata che in uscita: se per Pjanic in bianconero siamo alle ultime formalità, la prossima settimana è previsto un incontro tra Juventus e Real Madrid. Oggetto del faccia a faccia? La recompra di Morata, poi i centrocampisti Kovacic e Pogba. Il croato piace, la Juventus sogna di farlo giocare anche con lo spagnolo, il Real ha iniziato il corteggiamento sul francese.

Intrecci tra Madrid e Torino, con un ex bianconero che potrebbe vedere il proprio futuro tingersi di viola: Martin Caceres, obiettivo numero uno della Fiorentina, con l'agente Daniel Fonseca a Milano per trattare con i viola, ed è stato proposto Neustadter sempre a zero. Che hanno nel mirino Mak del Paok Salonicco per la fascia (interessa anche alla Lazio), mentre per l'attacco Sebastian Haller (classe 1994) e Nemanja Mihajlovic (1996), e a centrocampo piace Miguel Almiron, su cui c'è però anche l'Inter. Inter concentrata sul mercato, con giocatori che potrebbero salutare (come Santon, su cui ci sono Crystal Palace e Cagliari, oltre alla Sampdoria) e altri che potrebbero arrivare, come Isak, "il nuovo Ibrahimovic". Altissimo, di origine eritrea ma naturalizzato svedese, proprio come Ibra. Piace per l'età (classe 1999) e le potenzialità, l'obiettivo è concludere a breve una trattativa già impostata.

Il Napoli è come sempre vigile, e punta a chiudere in fretta per Hector Herrera, messicano del Porto su cui potrebbero inserirsi altre squadre in caso di eccessivo prolungamento della trattativa. Capitolo Roma: molto vicino Mario Rui, per cui lunedì è attesa la fumata bianca per sancire l'approdo del portoghese alla corte di Luciano Spalletti, mentre sempre in difesa il preferito è Nacho Fernandez del Real Madrid, che accetterebbe volentieri la destinazione Roma. E in porta? Alisson sicuro, Wojciech Szczesny...quasi. Possibile che si contendano la titolarità per tutta la prossima stagione, col portiere polacco che rimarrebbe un altro anno in prestito in giallorosso, mentre a centrocampo c'è l'idea Georginio Wijnaldum per il dopo-Pjanic. Ai giallorossi è stato proposto Oliver Torres, classe 1994 dell'Atletico Madrid, su cui ci sono anche Borussia Dortmund e Siviglia.

Il Bologna invece vede i propri gioielli presi d'assalto dalle squadre straniere: Amadou Diawara piace e non poco al Valencia, che settimana porssima incontrerà l'entourage del classe 1997, mentre il '94 Mbaye piace a Schalke 04 e Wolfsburg, due tedesche sull'ex l'Inter. Da un ex nerazzurro a uno che nerazzurro lo è già, per il momento: Marco D'Alessandro, ala dell'Atalanta, fresco sposo e oggetto del desiderio di Torino, Bologna e Sassuolo. La Lazio deve ancora sciogliere il nodo allenatore, con la risposta di Marcelo Bielsa che è attesa a giorni, al massimo entro l'inizio della prossima settimana. Sì legato, anche, all'ingaggio del "Loco". Il Crotone si muove per trattenere Yao e Ricci, che Inter e Roma invece vogliono portare almeno in ritiro. Fiducia invece per il prestito di Sadiq dalla Roma e il rinnovo di quello di Capezzi. Suso al centro del mercato: Gasperini lo vorrebbe all'Atalanta, il Milan lo cederebbe per una decina di milioni. In caso si abbassasse il prezzo, anche il Sassuolo potrebbe tentare l'assalto allo spagnolo. Atalanta che è vicinissima a Paloschi: accordo con lo Swansea, atteso il sì dell'attaccante.

In Serie B è ufficiale l'arrivo di Strizzolo al neopromosso Cittadella, mentre al Vicenza piace Moha dell'Olimpik Donetsk e il Perugia è vicinissimo a Nalini, in scadenza con la Salernitana; in Lega Pro Oscar Brevi è ufficialmente il nuovo allenatore del Padova. All'estero, il Manchetser United e Victor Valdes si separano, mentre il Psg è vicino al fratello di Abdelkader Ghezzal: Rachid, del Lione. L'eurogol ad Euro 2016 non scalfisce le idee del West Ham: Payet dovrebbe restare, è blindato fino al 2021, il prezzo è fissato. E buonanotte, con la raffica...

(GianlucaDiMarzio.com)

tutte le notizie di