calciomercato

La Nazione: Osvaldo il preferito, ma solo “gratis”

Le linee guida del mercato viola: l’investimento sul centrocampo (COMM)

Redazione VN

La Nazione traccia, con Angelo Giorgetti, le linee guida emerse dal summit di ieri in casa Fiorentina individuando 5 punti:

1) L’investimento economico sarà destinato a un forte difensore o un centrocampista. Uno o entrambi buoni probabilmente per la prossima stagione, nel segno di una mossa programmata nello stile-Rossi.

2) Il pool viola — alla presenza dell’allenatore — ha concordato l’inutilità di investire grandi cifre per un attaccante per rinforzare un reparto che ha Gomez, Rossi, Ilicic, Joaquin, Matos, Rebic, Iakovenko. Tutto questo in attesa del responso del professor Steadman, che stasera visiterà Giuseppe Rossi.

3) La Fiorentina cercherà un attaccante (l’identikit è quello di Quagliarella, come caratteristiche tecniche ovviamente e non come costi) da ottenere in prestito o a prezzi ridottissimi. Un tappabuchi? Più o meno. Anche se non è chic definire così un giocatore — probabilmente di grande livello — chiamato a riempire un vuoto temporaneo nel reparto offensivo viola.

4) Tesi suggestive come il ritorno di Mutu e l’ingaggio Cassano sono assolutamente da scartare. A queste, nelle ultime ore, si è aggiunta l’impercorribilità della pista Jovetic. Molto più fantascienza, che scienza. Quasi a livello da sbarco degli alieni.

5) I sondaggi fatti per Di Natale, Osvaldo e Vucinic per ora sono rimbalzati sulle richieste cash inavvicinabili. Lex viola è apprezzatissimo da Pradè e al Southampton si è ambientato il giusto; sarebbe fra l’altro sua cura trovare più continuità essendoci a giugno un appuntamento che si chiama Mondiale. Nel frattempo il Metalist ha fatto sapere che non si priverà del Papu Gomez per meno di 6 milioni: un'esagerazione, secondo la Fiorentina.

REDAZIONE

twitter @violanews