Riccardo Galli su La Nazione parla dei possibili colpi della Fiorentina nel mercato del prossimo gennaio. Rimane la volontà di strappare Julio Cesar al QPR, come rimangono in piedi le trattative (abbozzate ma non definite) con il Verona per Jorginho e con l’Atalanta per Cigarini. Situazioni, queste, alle quale Pradè e Macia rimetteranno le mani non appena sarà possibile. Poi ci sono gli obiettivi più difficili (ma non impossibili) per i quali si dovrà comunque mettere a bilancio un investimento pesante.
calciomercato
La Nazione: Occhio a Nainggolan, Borriello e J. Cesar per gennaio
Riccardo Galli su La Nazione parla dei possibili colpi della Fiorentina nel mercato del prossimo gennaio. Rimane la volontà di strappare Julio Cesar al QPR, come rimangono in piedi le trattative …
E’ il caso di Bergessio del Catania che Puliverinti considera incedibile, valuta a peso d’oro (13 milioni), ma sul quale continua a rimanere alta l’attenzione della società viola e di Montella. Altra situazione da tenere sotto osservazione: le grandi manovre attorno a Nainggolan. Ok, la Juventus rimane in netto vantaggio sul centrocampista del Cagliari, ma la Fiorentina potrebbe recuperare terreno, dopo che — fra giugno e luglio — ha avviato contatti importanti per arrivare al giocatore. Il braccio di ferro Juventus-Fiorentina per Nainggolan può essere così uno degli spunti più interessanti della prossima sessione di mercato. Attenzione anche a quello che potrebbe accadere di nuovo sull’asse Firenze-Roma. Dopo la conclusione dell’affare Ljajic, i due club potrebbero tornare a parlare del futuro di Borriello. L’attaccante, per il ruolo di vice Gomez, era stato avvicinato dalla Fiorentina già il mese scorso e a quanto pare sarebbe stato il no dello stesso bomber a far frenare la trattativa. In caso di superamento del gironcino dell’Europa League, però, Pradè potrebbe riparlare con la Roma con l’obiettivo di arrivare almeno al prestito (fino a giugno) dell’attaccante che comunque pare destinato a fare molto panchina anche in maglia giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA