Per Fernando alla Fiorentina c’è da lavorare. Il centrocampista brasiliano è diventato un obiettivo importante ma ancora si devono studiare le misure giuste per l’ accordo. C’è da stabilire il diritto di riscatto che lo Shakhtar inizialmente voleva intorno ai 12 milioni. Le richieste si sono abbassate ma non ancora al livello della Fiorentina, che vorrebbe chiudere a 8. La notizia è che oggi Fernando insieme alla sua squadra sarà in Italia per due amichevoli contro Verona e Brescia, un’occasione per respirare l’aria del nostro calcio, in attesa di una conclusione felice della trattativa. Che va avanti da tempo. Di sicuro sono stati fatti passi avanti rispetto a quando la Fiorentina ha deciso di inserirsi nella corsa al giocatore.
calciomercato
La Nazione: intanto Fernando è già in Italia
Per Fernando alla Fiorentina c’è da lavorare. Il centrocampista brasiliano è diventato un obiettivo importante ma ancora si devono studiare le misure giuste per l’ accordo. C’è da stabilire il …
Molto dipenderà anche dalla volontà di Lucescu, che nell’ultimo match con l’Olympic Dontesk lo ha lasciato in panchina. Fernando è molto tentato dall’ipotesi Fiorentina e la vorrebbe percorrere, la strada che sta seguendo è quella giusta perché finora non ha mai fatto pressioni. Intanto ci potrebbe essere una novità positiva all’orizzonte per i viola visto che lo Shakhtar sta lavorando per acquistare un centrocampista con caratteristiche più offensive, Cleiton Xavier del Metalist. Il suo eventuale arrivo andrebbe ad aprire una porta in più per il trasferimento di Fernando.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA