calciomercato

La Nazione: Borriello in pole per l’attacco viola

Telefonata all’Arsenal per Bendtner: ma l’operazione è difficile

Redazione VN

Queste le prime mosse della Fiorentina, in cerca di una punta sul mercato, dopo lo sgarro Berbatov secondo quanto scrive La Nazione:

la prima telefonata che Pradè ha fatto per cercare una soluzione al dopo-Berbatov è stata all’Arsenal per capire se ci sono ancora possibilità di arrivare a Bendtner, giocatore — guarda caso — che ieri mattina era dato per vicinissimo proprio alla Juventus. La risposta dell’Arsenal è stata positiva, ovvero il centravanti danese rimane in vendita, ma il prezzo (senza sconti e quindi difficila da trattare) rimane di 9 milioni di euro. Uno in meno di quanto il Lione si aspetta dall’eventuale cessione di Lisandro Lopez, giocatore che Pradè ha tentato di portarsi a casa già qualche settimana fa.

La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per capire se Bendtner è la soluzione giusta da piazzare accanto a Jovetic. Ma dopo lo sgarro che lo stesso Berbatov ha fatto anche alla Juve, in tarda serata, pare che proprio Marotta adesso si tuffi proprio su Bendtner e questo, indubbiamente, contribuirà a tenere alto il prezzo del giocatore. Altrimenti ecco che la pista Borriello (Roma) può tornare prepotentemente alla ribalta, visti i buoni rapporti che Pradè continua ad avere con il club giallorosso e soprattutto tenuto conto che l’attaccante ha pochissima voglia di andare a giocare all’estero e proprio ieri ha detto no al Wolfsburg. Anzi, volendo precisare il concetto, Borriello adesso passa in pole per indossare una maglia viola.

S. BARG.