Il Palermo lavora per la difesa. Oggi in programma un incontro con il Genoa, tra le cui fila piace Von Bergen: i rosanero offrono in cambio il portiere Tzorvas, se ne parlerà. Tra i rossoblù piace anche Antonelli, ma il Palermo a sinistra al momento punta forte su Mesbah: previsto oggi un contatto con il Milan per valutare come procedere. Il Genoa intanto valuta Drenthe (che però è tentato dalla proposta del Besiktas), in avanti non abbandona le piste Vargas (Genoa) e Lopez Macri (I. Cordoba), in porta potrebbe fare un nuovo tentativo per Benassi se non si sblocca il ritorno di Lamanna dal Bari e per la mediana ha sondato di nuovo Rizzo (Reggina).
calciomercato
La Gazzetta: le trattative di serie A
Il Palermo lavora per la difesa. Oggi in programma un incontro con il Genoa, tra le cui fila piace Von Bergen: i rosanero offrono in cambio il portiere Tzorvas, se …
Tra Atalanta e Bologna
Dopo un mese di attesa, si sblocca la trattativa Gabbiadini. La chiave è James Troisi, attaccante australiano che ieri è arrivato a Torino e oggi farà le visite con la Juventus: a ore arriverà il transfer e verrà girato dai bianconeri all'Atalanta (in comproprietà) con circa 2,5 milioni in cambio della metà del centravanti azzurro, che poi andrà in prestito al Bologna. Per gli emiliani, intanto, in mezzo idea Migliaccio (Palermo), su cui però va forte l'Atalanta. Così ieri Zamparini: «Mi ha chiesto di essere ceduto per avvicinarsi alla famiglia, vedrò di accontentarlo».
Difesa Roma
Lo stato da extracomunitario di Lovren (Lione) lancia la Roma verso Bruno Uvini. Il croato, infatti, diventerà comunitario solo il prossimo anno ed è fuori dai giochi. Per Uvini la Roma è in concorrenza col Napoli (che vorrebbe poi girarlo in prestito al Siena), ma il ds Sabatini può chiudere a 2 milioni più il 20% sulla cessione futura con il San Paolo, che non vuole dar via il difensore in prestito.
Punto viola
Dopo Ferragosto la Fiorentina lancerà l'assalto al nuovo colpo per l'attacco. Tra le idee in piedi Quagliarella, pista che deve ancora trasformarsi in trattativa vera e propria, e Gomez, apprezzatissimo da Montella: in parziale contropartita per il Catania potrebbe esserci Ljajic, altrimenti è sempre aperta la pista Melazzi (Danubio).
Altre trattative
Oggi il Siena dovrebbe chiudere per Caldirola (al Cesena soldi più Sestu) e ora spinge per Floccari (Lazio). Il Napoli tornerà a parlare col Fluminense per l'esterno Wallace. Udinese: piace il fantasista Aquino (Cruz Azul), può essere preso e girato al Granada. Il Pescara stringe per l'attaccante Vossen: il ds Delli Carri è in Belgio, con il Genk si può chiudere in prestito oneroso con diritto di riscatto. In alternativa, gli abruzzesi possono tornare su Calaiò (Siena). Il Cagliari non molla a centrocampo le idee Bouy (Juventus) e Piriz (Danubio). Se cede il terzino Laczko (piace alla Dinamo Kiev), la Samp cerca un'alternativa a sinistra: piacciono Morleo (Bologna) e Pasquale (Udinese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA