Lucas Orban potrebbe sbarcare presto in Italia. Questo è quanto dichiara l'agente del terzino sinistro classe '89 del Tigre, Filippo Colasanto ai microfoni di Calcionews24:
calciomercato
La Fiorentina su un vice Pasqual alla Roncaglia?
Lucas Orban potrebbe sbarcare presto in Italia. Questo è quanto dichiara l’agente del terzino sinistro classe ’89 del Tigre, Filippo Colasanto ai microfoni di Calcionews24: Tuttavia, la Roma non pare l’unica...
Tuttavia, la Roma non pare l'unica squadra accostata al nome del giocatore. Negli ultimi giorni si è fatto con insistenza anche il nome della Fiorentina.
"Direi proprio di sì: Orban può giocare sia come terzo a sinistra nella difesa a tre sia come terzino sinistro con la difesa a quattro, qualora il mister decidesse di passare a questo modulo. Inoltre, assieme a Roncaglia, ritengo che possa formare un'interessante coppia di terzini tipicamente "argentina", tutta grinta e personalità".
L'intervista continua e l'agente FIFA affronta anche altre questioni: "Lucas è vicino a ricevere la sua prima chiamata per la nazionale argentina. Il ragazzo in forza al tigre ha una clausola rescissoria piuttosto bassa. Orban è un terzino sinistro che può all'occorrenza disimpegnarsi abbastanza bene anche da centrale. Mancino naturale, ha un’ottima presenza fisica e stacca molto bene di testa, sia in fase difensiva che offensiva. La cosa in cui, secondo me, deve migliorare è in realtà un peccato originale tipico del calcio sudamericano: lì si gioca molto uno contro uno e spesso con allegre entrate in scivolata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA