Finisce la stagione e inevitabilmente si comincia a parlare di calciomercato. Sono molti i giocatori viola con la valigia in mano, che con la partita di ieri hanno visto scritta la parola fine sulla loro esperienza fiorentina. Si tratta di quei giocatori arrivati a Firenze con la formula del prestito e che nel closing di acquisto della nuova società non dovranno pesare, sia per alleggerire il parco giocatori sia per rendere meno pesante anche il quadro degli investimenti e non avvicinare troppo il tetto del fair play finanziario.
La Nazione parla dei ‘soliti noti’: Veretout (che già nei prossimi giorni dovrebbe diventare un giocatore del Napoli) è un affare da 20 milioni, di fatto già formalizzato. Gerson, Edimilson, Terracciano, Mirallas e Muriel: questo l’elenco delle figure che la Fiorentina targata Commisso dovrebbe aver già deciso di non mettere al centro (per ragioni economiche) della campagna acquisti che verrà. In particolare il colombiano sarebbe costato 15 milioni: troppi.
Veretout sostituito a tempo scaduto: bordate di fischi e cori contro Napoli
Ieri la Nazione aveva venduto Lafont a 10 Milioni. Forse la data sul giornale potrebbe essere l’unica cosa vera ma lascia ancora qualche dubbio. Che razza i giornalisti. Riempiono un pezzo di carta con delle fregnacce e poi se ne vanno a giro per conto proprio. Scuste se lo ridico ma Luigi Barzini, che il giornalista lo sapeva fare, ha sempre detto ad ogni intervista “Meglio fare il gornalista che lavorare. Tanti lo hanno preso alla lettera.
bla….bla….bla…
Questo ancora non è proprietario e voi sapete già che mercato farà. Ma via, su, un po’ di deontologia professionale. Almeno aspettate che firmi il contrattino, prima di sparare le bufale di mercato.
da oggi cercate di azzerare tutto e ripartire con più coerenza anche da parte dei siti legati alla fiorentina compreso violanews. Provate a prendere le distanze dalle balle (detto in italiano perchè fake news è brutto), a dare solo notizie affidabili e commentarle senza fare da sponsor a nessuno ma cercando di essere obbiettivi assumendovene pure le responsabilità. Non accettabile cominciare con la girandola di nomi che la Fiorentina sta trattando, crea solamente false illusioni e delusioni.
Si parte bene di nulla se non si può riscattare uno per 15 milioni
Lasciamo perdere quelle precedenti ma, da oggi inizio a catalogare tutte le notizie delle Fiorentina e per curiosità voglio vedere quante ne risulterà vere …..
Scommetto, soprattutto in entrata, che non saranno più dell 1% (un nome indovinato per caso ogni 100 detti).
Nemmeno si sa se ci compra e già ci dicono chi venderà e che 15 milioni per Muriel sono troppi (ma hanno già venduto Veretout per 20).
Ma se ci sarà un nuovo DS chi avrebbe firmato queste cessioni?
Bischeri noi a leggere questi articoli.
Vaia vaia….
SFV (OEO)