Kalinic in uscita, per la Fiorentina sarebbe “un gradito ritorno”

Kalinic in uscita, per la Fiorentina sarebbe “un gradito ritorno”

Disastroso da quando ha lasciato i viola, Kalinic sarebbe un cavallo di ritorno

di Redazione VN

Lo scarso feeling dell’attacco con il gol sta portando la Fiorentina a intervenire sul mercato nella sessione invernale. Uno dei papabili giocatori a vestire viola è Nikola Kalinic, che non sta trovando spazio alla Roma dopo essere tornato dall’infortunio. Il rapporto con Dzeko è buono, ma da quando è rientrato Paulo Fonseca non lo ha più preso in considerazione. Oltre alla Fiorentina il croato, che sarebbe un gradito ritorno, piace anche al Bologna. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Ribery k.o., la Fiorentina accelera per Politano

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valter - 10 mesi fa

    Gradito?
    Questo volle andare via a tutti i costi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bepsviola - 10 mesi fa

    Ci vuole dei veri talent scout per trovare oggi giocatori funzionali alla Fiorentina
    Il nostro Pradè compra e sonda giocatori senza scoprirne uno bono vedi
    Ghezzal
    Pulgar
    Badelj ( suo miglior acquisto ) mah
    Boateng
    Lirola
    L’unico che è fenomeno ad oggi non ci è costato nulla e viene di ritorno dal prestito a Cremona
    Castrovilli
    Nel mercato di gennaio spesso ci sono gran pacchi a giro come questo in articolo che sono ex giocatori mediocri adesso scarsissimi
    Bisognerebbe trovare gente come
    amrabat 3,5
    Kulusevsky
    Gosens
    De roon
    E comunque ci vuole un allenatore più motivato Montella non capisce che a noi fiorentini quando si perde non ci viene da ridere come a lui ma ci girano e ci girano che non si riesce a parlare nemmeno con il migliore amico
    Sempre forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Felipe - 10 mesi fa

    Mettici anche Kazzinic e poi gli ingredienti per il suicidio ci sono tutti……si va direttamente in serie C saltando la B………Montella, Pradè, Badelj, Boateng e Kalinic……..questa banda di aquinternati è buona solo per il circo Orfei, potrebbero aver successo come pagliacci….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Maurizio - 10 mesi fa

    Ma per favore! Basta coi bolliti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alessandro - 10 mesi fa

    Basta ex giocatori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fa_774 - 10 mesi fa

    Ma Milic non e disponibile per sostituire Terzic ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LupoAlberto - 10 mesi fa

    Ma per la fascia Alessio Cerci? Col gatto al guinzaglio sarebbero un gradito ritorno….
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bati - 10 mesi fa

    Al netto delle stupidaggini di bocche perennemente spalancate, c’è da fare i conti con la situazione oggettiva, con quello che offre il mercato di gennaio in considerazione delle caratteristiche dei giocatori che ci servono. Noi abbiamo bisogno certamente di un finalizzatore ma che faccia anche reparto da solo, che abbia la forza e i movimenti giusti per difendere il pallone e far salire la squadra. Non basta avere il fisico come ci sta facendo vedere Vlahovic, bisogna saperlo fare. Così come Simeone senza fisico non lo sapeva fare mentre Pepito Rossi senza fisico lo sapeva fare, ecco che Kalinic rispetto a Vlahovic lo sa fare. E’ una punta forte di testa e che lotta e si butta su ogni pallone con generosità. Le questioni di principio nel 2019 fanno veramente ridere, sono cose ampiamente superate, cose d’altri tempi. Kalinic e Pedro possono andare bene. Prendiamo piuttosto un altro forte esterno d’attacco come Politano e copriamo le attuali voragini di centrocampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fa_774 - 10 mesi fa

      Grazie per il tuo punto di vista di esperto. Io non sono esperto, ma che senso ha riprendere lui che con la Fiorentina non era un fuoriclase, poi in 2 stagione e mezzo ha fatto solo 10 gol e non ha mai convinto ne al Milan, ne all Atletico ne alla Roma ? Considerando anche che ha 32 anni..

      Dall altro lato abbiamo Vlahovic (e Pedro), giovane, e con solo 4 partite in A all suo attivo, ha ancore tutto da dimostrare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 10 mesi fa

        Io sono esperto quanto te, solo che cerco di ragionare sui dati che ho. Anche io so che non è un fuoriclasse, però so anche che attaccanti forti che segnino costantemente ce ne sono pochissimi e che chi ce li ha se li tiene stretti a gennaio. So che Kalinic è un generoso , gran sgomitatore e lottatore che sa come difendere il pallone e riempire l’area di rigore avversaria. So che ho anche Pedro da far giocare e possibilmente lanciare visto quanto mi è costato. So che Vlahovic deve andare in B a farsi le ossa. So che prenderanno un forte attaccante esterno, che ricostruiranno parte del centrocampo e che ha sinistra ho Chiesa. So anche che dietro la prima punta agirà Castrovilli. Tutti questi dati insieme mi portano a pensare che Kalinic possa rilanciarsi almeno per questo campionato e dare quella presenza all’attacco di cui abbiamo bisogno. Poi a tutti piace sognare ma sono abituato a restare con i piedi per terra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. y.moncin_8733702 - 10 mesi fa

    Ma gradito a chi????….dai su….siate seri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Etrusco - 10 mesi fa

    Se riprendono La, significa che la nuova dirigenza non solo sbagliava svaglia pure 1000 volte a diritto. Gente come lui, il francesino e quello di Carrara, meritano per il loro comportamento non di tornare in Viola ma di finire a giocare in UISP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. mastice67 - 10 mesi fa

    Ci sarebbe anche Montolivo…oramai che siamo a far ridere esageriamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Pepito4ever - 10 mesi fa

    ragazzi non scherziamo, i cavalli di ritorno se sono dello spessore di Luca Toni vanno bene sennò chi è andato via con i certificati o i cazzotti nì muro per me pole rimanere in do lè….per il bene della Fiorentina bisogna prendere giocatori come Berardi sulla fascia e un centravanti forte come Mandzukic, allora cambi le cose…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bura_2831690 - 10 mesi fa

      Anche perché Toni rimase anche coi 19 punti di penalizzazione e fece il suo dovere alla grande, e poi non ha mai sputato sulla Fiorentina, come hanno fatto altri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. l_sottil_10858591 - 10 mesi fa

    gradito a chi????la sceneggiata messa in atto per voler prepotentemente andar via non può essere dimenticata……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. andrea_fi - 10 mesi fa

    Mandzukic? Berardi? C’è chi ha fatto il nome di Allegri? Ma ci siete o ci fate? Va bene vivere di sogni, ma devono essere realizzabili.
    Quando tornate con i piedi per terra forse vi renderete conto che Kalinic se sta bene è cento volte meglio degli attuali Pedro e vlaovic. Magari arrivasse a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 10 mesi fa

      Kalinic è una mezza tacca e un bluff. Uno che manda un certificato di diarrea perché vuole andare via non merita nulla. Il caso Badelj non ci è bastato? Questi sono bolsi senza carattere, e se vuoi salvarti devi prendere gente che sputa sangue.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hatuey - 10 mesi fa

      Per essere obiettivi Kalinic in forma è meglio degli attuali Pedro e Vlahovic (non cento volte…), ma che senso avrebbe un Kalinic in ottica futura? Inoltre visto il rapporto con la tifoseria sarebbe un grande rischio perchè ai primi errori sarebbero fischi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ben hur - 10 mesi fa

    Sarebbe una vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 10 mesi fa

      Sono assolutamente d’accordo,e per tanti motivi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. iG - 10 mesi fa

    PER GIUGNO, il mio sogno sarebbe:
    *PAOLO SOUSA in panchina
    *KALINIC a Firenze
    mai visto negli ultimi 15 anni un allenatore con le P come P.SOUSA! Il piu’ bel calcio visto non solo in italia ma in tutta italia frenato solo dalla braccite acuta e dalla malvagita’ delal braccini&braccailetti marchigiana.
    E infatti l’ ARSENAL gli sta facendo una corte sfrenata. ROCCO!!!!

    1) PRENDICI l’ accoppiata sopra

    2) Fai fuori lo scugnizzo dalla faccia triste e che porta anche male

    3) fai Fuori PRADE’

    4) Fai fuori ANTTOGNONI, massimno responsabile di aver confermato Montella e aver ripreso Prade e figura del NULLA!

    5) Metti in societa’ tutti dirigenti nuovi, giovani che parlano perfettamente inglese perfettamente e di tua fiducia

    6) Chiama bIGgone e parliamone, si va a ecna pago io e ti spiego Firenze il calcio e come vincere tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 10 mesi fa

      Ma chi, Sousa, quello che anche i cinesi hanno cacciato a pedate? Capace di farsi esonerare in un campionato vinto da Cannavaro (signori, Cannavaro, quello che se gli chiedi cos’è un addizione ti risponde che è un piatto cantonese)? Quello che ad oggi allena il “temibile” Bordeaux? Quello che si è fatto cacciare a pedate dal Leicester (famosissimo club per l’impazienza dei tifosi di vincere la Champions un anno sì e l’altro pure)? Proprio quel Sousa, che litiga con ogni proprietà (litigato con dirigenze di, cronologicamente, QPR, Leicester City, Videoton, Basilea, Fiorentina e Tianjin Quanjian) Immagino sia stato tutto un complotto dei DV se ha litigato con OGNI singola proprietà di calcio che lo ha ingaggiato?
      Tu sì che ne capisci di calcio.
      Ah, per inciso, quella squadra durò 3 mesi, poi scoppiò. Già a novembre del 2015 l’Empoli di Giampaolo ci mise sotto e pareggiammo per il rotto della cuffia (L’Empoli di Giampaolo! Rendiamoci conto da chi ci facemmo mettere sotto, da Giampaolo!), quindi Sousa è solo un bluff, così come il suo pupillo Kalinic, che ha fallito miseramente ovunque è andato.
      Portateli a casa se ti piacciono tanto, ma spero che a Firenze non rimettano piede neanche da turisti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fa_774 - 10 mesi fa

      Il tuo sogno nella vita Sousa in panchina e Kalinic a Firenze ? boh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-2073653 - 10 mesi fa

    Per carità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. LupoAlberto - 10 mesi fa

    Cavallo di ritorno + uscito da infortunio + non trova posto in prima squadra + nessun successo dopo aver lasciato Firenze
    Secondo i giornalisti avrebbe tutte le caratteristiche classiche ricercate dalla Fiorentina per arrivare a gennaio..
    Ma anche no!
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gummarith - 10 mesi fa

    ma gradito ritorno per chi????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gol di tacco di Simeone - 10 mesi fa

    Campiamo di ricordi secondo questo articolo..il passato che non passa mai. Rimettiamo la fiorentina campione d’Italia sarebbe un gradito ritorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mwalimu - 10 mesi fa

    Che fantasia eh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. woyzeck - 10 mesi fa

    Un gradito ritorno?!!! Ma di cosa si sono fatti?! Sono tutte scartine, serve uno come Mandzukic o Berardi! Il resto è roba da ridere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Cosimo de' Medici - 10 mesi fa

    Se fosse così davvero, interdirei Pradè dal fare mercato e l’affiderei a Fainello Antognoni.
    Pradè mi sembra non sappia che pesci prendere, è andato in confusione insieme all’allenatore che ha confermato.
    Per gennaio deve avere già 3 colpi pronti, non possiamo permetterci di ritrovarci il 31 e comprare Benalouane…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. mops - 10 mesi fa

    Ma i vari cavalli di ritorno: Pradè, Montella, Badelj e …… non sono bastati???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Staffa - 10 mesi fa

    ahahahahah….ma nemmeno se ci paga…mr certificato medico…

    se non si fosse comportato a C di C magari oggi sarebbe molto utile anche se non è certo uno da 20 gol in questo momento.

    è bene che continui a raccattare quello che ha seminato e che viva nel rimpianto di aver finito la carriera già da qualche anno solo per aver inseguito il dinero…

    che resti a marcire nelle panchine di tutta europa…magari in cina ti vogliono ancora..

    anche se è insopportabile e a strisce farei un tentativo per mandzukic anche solo fino a giugno, lui ci sa stare davanti alla porta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Hap Collins - 10 mesi fa

    Pellamordiddio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy