Stevan Jovetic è sempre in cima alla lista dei rinforzi della Juve che verrà. Prima scelta e strategie in campo da tempo per regalare l’astro montenegrino ad Antonio Conte. Con novità ed elementi che modificano lo scenario dei contatti tra viola e bianconeri, ma tengono sempre alto l’appeal di Jo-Jo verso la Juventus. Il d.g. Beppe Marotta nelle puntate precedenti, tra sondaggi e affondi, non ha mai fatto mistero di voler inserire delle contropartite tecniche per abbattere la richiesta della Fiorentina, che chiede 30 milioni cash per cedere il suo gioiello.
calciomercato
Jovetic-Juve, decisivo Marrone
La strategia di Marotta secondo La Gazzetta
O al limite di contemplare l’inserimento del solo Luca Marrone nell’affare, elemento giovane e di prospettiva, tra l’altro molto gradito a Montella per la sua duttilità e le indiscusse qualità tecniche, elementi alla base del nuovo corso dei viola. Ma nonostante Jovetic faccia trapelare il desiderio di coronare il suo passaggio alla Juventus, gli ostacoli non mancano e gli operatori di mercato bianconeri attendono l’evolversi della situazione con delle novità non di poco conto all’orizzonte.
La Juventus, infatti, è impegnata nella soluzione della comproprietà di Mauricio Isla con l’Udinese. La cifra in ballo è molto alta e si aggira sui 9 milioni e mezzo, numeri fuori dalle intenzioni dei bianconeri, nonostante il calciatore sia nelle grazie tecniche dei campioni d’Italia. Ma una soluzione è stata individuata con il «solito» Marrone, un giocatore duttile anche nelle trattative, scelto quale escamotage per arrivare alla quadratura del cerchio per il riscatto del centrocampista cileno. L’Udinese infatti è ben disposta nei confronti della soluzione e Marrone troverebbe la piazza ideale per quella continuità che alla Juventus non ha ancora trovato. Marotta, dal suo canto, con il passaggio a Udine di Marrone, centrerebbe il riscatto di Isla risparmiando delle importanti energie economiche, magari da utilizzare proprio per sferrare l’assalto decisivo a Jovetic.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA