Fumata grigia, con la promessa di aggiornarsi nuovamente nei prossimi giorni. La Fiorentina lavora per l'acquisto del suo panzer tedesco e nell'incontro andato in scena ieri sera con i dirigenti del Bayern Monaco l'ha ribadito a chiare lettere: vuole Mario Gomez, sogna il centravanti della nazionale teutonica e ha fretta di acquistarlo per metterlo a disposizione di Vincenzo Montella già a partire dal ritiro.
calciomercato
Jovetic-Gomez-Ljajic: in attacco cambia la strategia
Fumata grigia, con la promessa di aggiornarsi nuovamente nei prossimi giorni. La Fiorentina lavora per l’acquisto del suo panzer tedesco e nell’incontro andato in scena ieri sera con i dirigenti …
L'accordo col giocatore, di fatto, è già definito. Manca quello col Bayern che al momento non scende sotto la cifra di 20 milioni di euro per la cessione del cartellino. Il club viola, invece, s'è spinto fino a 15, non vuole andare oltre e per questo motivo ci sarà bisogno di nuovi incontri. L'impressione, comunque, è che alla fine l'affare di farà e che nel giro di qualche giorno si arriverà alla tanto attesa fumata bianca.
E Jovetic? La sua cessione in questo momento passa in secondo piano. Cambiate le gerarchie che in un primo momento prevedevano prima l'addio del montenegrino e, solo successivamente, l'acquisto del centravanti del Bayern. La trattativa con la Juventus - come sottolineato tra le righe anche da Giuseppe Marotta ieri in conferenza stampa - va per le lunghe ed è meglio muoversi in fretta per Mario Gomez per evitare di restare con un pugno di mosche in mano.
Discorso simile anche per Adem Ljajic, attaccante in scadenza 2014. Preso atto che il calciatore non rinnoverà il suo contratto, Pradé e Macia stanno lavorando per trovargli una sistemazione. L'obiettivo è quello di racimolare dalla sua cessione una cifra vicina ai dieci milioni di euro per poi evitare di perderlo a zero tra una stagione. Gli interessamenti per il serbo classe '91 sono diversi: c'è il Milan in Italia, ma anche (o forse soprattutto) l'Atletico Madrid in Spagna.
Entrambi, quindi, andranno via. Ma ora la priorità è quella di definire l'acquisto di Mario Gomez per sbaragliare una concorrenza che è solo in attesa della prima mossa sbagliata del club viola. E' lui il partner ideale di Giuseppe Rossi in vista della prossima stagione, il calciatore giusto per completare un attacco che dovrà trascinare i viola ai vertici del calcio italiano.
Tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA