calciomercato

Jovetic, conto alla rovescia

Il Chelsea potrebbe prenderlo. Attenzione al City. La Juve…

Redazione VN

Senza far troppo rumore, ma si muove. Il mercato attorno a Stevan Jovetic è fatto di sussurri e indiscrezioni, incontri e telefonate. Il problema (serio) è che non è ancora arrivata la mail che tutti aspettano. Zero richieste. Direbbe Mourinho. E proprio lo Special One potrebbe venire in soccorso della Fiorentina. Il pranzo dell’altro giorno con Vlado Lemic è servito per capire se Roman Abramovich sia realmente interessato a Jo-Jo. I riscontri, in questo senso, sono stati abbastanza positivi. Per intendersi. Il montenegrino è nella lista del Chelsea ma non è la prima scelta. Prima i blues proveranno in tutti i modi ad arrivare a Cavani, per il quale però De Laurentiis non ha intenzione di fare sconti.

Mou ha già presentato tre offerte per il Matador: prima 30 milioni più Torres, poi 50 milioni in contanti e infine 52 cash. Niente da fare. Ecco perché potrebbe virare su Jovetic, che nel frattempo continua ad aspettare la Juventus. La strategia di Marotta viaggia però al sul binario opposto rispetto a quello seguito da Pradè. Il diesse viola ha fretta di cedere, mentre l’ad bianconero ha tutto l’interesse a far trascorrere le settimane. La sua speranza (utopia?) è che il prezzo cali. Nelle ultime ore è rispuntata anche l’ipotesi Manchester City, ma Stevan ha le idee abbastanza chiare. Vuole la Juve, o in alternativa il Chelsea. Una situazione che stenta a sbloccarsi, comunque, e che mette in difficoltà la Fiorentina. Il motivo ormai lo sanno tutti.

Se non parte Jo-Jo non può arrivare Mario Gomez, e il bomber tedesco non può certo aspettare in eterno. Anzi. Ha dato la sua parola, rifiutando (per ora) tutte le altre offerte, ma non lo farà ancora per molto. Per lui è pronto un contratto di cinque anni. Tre milioni netti di base fissa più una serie di ricchissimo bonus che lo porterebbero a guadagnare circa quattro milioni. Il passo successivo va compiuto in direzione Bayern, al quale i viola non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale. C’è stato qualche contatto indiretto (tramite il procuratore di Super Mario) ma ancora Pradè e Macia non hanno potuto affondare il colpo. Per farlo (appunto) devono prima vendere Jovetic. Dovesse saltare il colpo dei sogni, le attenzioni sarebbero dirottate soprattutto su Burak Yilmaz (...).

la Repubblica