gazzanet

Jacobelli: “Gabbiadini sarebbe perfetto per la Fiorentina. Mati interessa al Torino”

"L'esclusione di Astori mi ha stupito, ma fino ad un certo punto. Fanno più rumore quelle di Jorginho e Bonaventura"

Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, Xavier Jacobelli ha parlato di Fiorentina e, in particolare, dell'incontro che si terrà a breve tra Pantaleo Corvino e Paulo Sousa.

Queste le parole del giornalista del Corriere dello Sport: “Sul mercato può accadere di tutto, il ritorno di Corvino suggella la conferma di Sousa. La scorsa settimana ho parlato con Corvino ad Amalfi e mi è sembrato molto determinato e positivo per ricominciare con la Fiorentina. Questo primo incontro va di pari passo con il mercato. Per comprare servirà però vendere".

Sui probabili partenti e gli acquisti: "Allo stato attuale chi ha più mercato è Mati Fernandez, chiesto dal Torino di Mihajlovic. Poi c'è Ilicic, che alla luce della bella stagione disputata potrebbe attirare compratori con buone cifre. C'è da capire chi sono però gli obiettivi della Fiorentina e da qui decidere la strategia. Dal Napoli, per Vecino chiederei Gabbiadini, che è il miglior attaccante italiano per reti su minuti giocati, in più muore dalla voglia di giocare con continuità".

Sulla Nazionale Italiana: "L'esclusione di Astori mi ha stupito ma fino ad un certo punto. Fanno più clamore le esclusioni di Jorgihno e Bonaventura, ma mi auguro che abbia ragione Conte. Avrei portato Lapadula e Pavoletti. Sono preoccupato per la chiamata di Thiago Motta e la sua tenuta fisica. In più lo avrei visto meglio con la maglia numero 5 che con la 10, con quest'ultima a Insigne o Bernardeschi. I numeri hanno una loro importanza, e Motta non ha le caratteristiche da numero 10”.

tutte le notizie di