Alessandro Diamanti, Alberto Gilardino, Adrian Mutu. Tutti passati da Firenze, il primo giovanissimo non ha avuto l'opportunità di lasciare il segno, gli altri due invece sono stati amati e coccolati dai tifosi viola. E adesso? La Fiorentina lavora davvero a riportare un ex viola in rosa?
calciomercato
INDISCREZIONE VN: Diamanti piace a Montella, l’ingaggio…
Servirebbe un grosso sforzo dell’attaccante, difficilmente arriverà. La Fiorentina continua la ricerca
Serve una seconda punta, il profilo giusto – per età e motivazioni – può essere proprio Diamanti, che però è l'affare più difficile dei tre. Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.com infatti l'ex Bologna, che gradirebbe un ritorno in serie A, non rientra nei parametri della Fiorentina. E non è un problema tecnico, dal momento che Montella lo stima moltissimo. Il problema è a livello economico: tre milioni di euro l'anno di ingaggio è una cifra assolutamente fuori portata per la Fiorentina. Diamanti dovrebbe così abbassarsi notevolmente l'ingaggio (sotto al 50%), per questo motivo la trattativa è da escludere.
Rimangono così Gilardino e Mutu: il primo non è ciò che cerca Montella (una seconda punta alla Pepito Rossi), il secondo potrebbe essere una buona opzione. La Fiorentina però non sembra essere entusiasta.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA