calciomercato

INDISCREZIONE VN: Diamanti piace a Montella, l’ingaggio…

Servirebbe un grosso sforzo dell’attaccante, difficilmente arriverà. La Fiorentina continua la ricerca

Redazione VN

Alessandro Diamanti, Alberto Gilardino, Adrian Mutu. Tutti passati da Firenze, il primo giovanissimo non ha avuto l'opportunità di lasciare il segno, gli altri due invece sono stati amati e coccolati dai tifosi viola. E adesso? La Fiorentina lavora davvero a riportare un ex viola in rosa?

Serve una seconda punta, il profilo giusto – per età e motivazioni – può essere proprio Diamanti, che però è l'affare più difficile dei tre. Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.com infatti l'ex Bologna, che gradirebbe un ritorno in serie A, non rientra nei parametri della Fiorentina. E non è un problema tecnico, dal momento che Montella lo stima moltissimo. Il problema è a livello economico: tre milioni di euro l'anno di ingaggio è una cifra assolutamente fuori portata per la Fiorentina. Diamanti dovrebbe così abbassarsi notevolmente l'ingaggio (sotto al 50%), per questo motivo la trattativa è da escludere.

Rimangono così Gilardino e Mutu: il primo non è ciò che cerca Montella (una seconda punta alla Pepito Rossi), il secondo potrebbe essere una buona opzione. La Fiorentina però non sembra essere entusiasta.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni