calciomercato

INDISCREZIONE VN: Bonaventura-Fiorentina, c’è distanza

L’affare non è ancora ai dettagli, serve pazienza e l’abilità di Pradè e Macia. Ci sono alcuni problemi: ecco quali

Redazione VN

Giacomo Bonaventura ad un passo dalla Fiorentina? In molti danno l'affare ormai per fatto, con l'Atalanta disposta a cedere il giocatore al club dei Della Valle.

In casa Atalanta c'è il massimo silenzio sulla trattativa, in realtà però – secondo quanto raccolto da Violanews.comesiste ancora una certa distanza tra il club bergamasco e la Fiorentina.

Il motivo? Puramente economico. Sì, perché Bonaventura ormai aspetta soltanto di trasferirsi a Firenze: è entusiasta della città, ha voglia di giocare in Europa e considera Montella il tecnico adatto per il salto di qualità.

Il problema però è la richiesta dell'Atalanta, di dieci milioni: l'ideale sarebbe ricevere soldi cash, ovviamente la Fiorentina sta provando ad offrire una contropartita. Si è parlato di Wolski e Matos, anche in questo caso però non c'è accordo tra le parti: Colantuono vorrebbe, infatti, Babacar che al momento Montella non vuole liberare.

Per questo per concludere l'affare ci vorrà pazienza e tutta l'abilità di Pradè e Macia, anche se magari – dopo i primi giorni di ritiro – Babacar potrebbe essere sacrificato, proprio per arrivare a Bonaventura, accontentando così le richieste dell'Atalanta.

NICCOLO' GRAMIGNI