calciomercato

INDISCREZIONE VN: Baselli-Fiorentina, ecco tutte le novità

Ora l’affare si può concludere. Attenzione alla concorrenza del Milan. La Fiorentina offre Bittante, l’Atalanta vuole…

Redazione VN

La Fiorentina vuole Daniele Baselli. Sono ore di riflessione per l'Atalanta, che ha capito di non poter più trattenere il giocatore. Classe 1992, Baselli piace da sempre a Pradè e – secondo quanto raccolto da Violanews.com – già nello scorso gennaio c'erano stati contatti tra le parti.

Tutto svanì perché l'Atalanta era in piena lotta per non retrocedere e cedere un giocatore del genere, senza avere un mano un'alternativa, sarebbe stato un rischio troppo grande. Adesso invece l'affare si può fare: l'Atalanta è pronta ad un nuovo progetto tecnico, senza Colantuono in panchina (e con Reja come nuovo tecnico) e dunque ci saranno tanti cambiamenti.

Ci sarebbero già stati contatti tra le due società, così come con l'agente Giuseppe Riso. E se Baselli ha manifestato la voglia di cambiare aria, la Fiorentina dovrà far presto per evitare brutte sorprese, visto che anche il Milan sta seguendo il giocatore.

Come anticipare la concorrenza? Si è parlato di Bittante (nell'affare può rientrare anche Zappacosta), ma in realtà l'Atalanta vuole denaro contante, da poter reinvestire sul mercato. Toccherà dunque a Pradè trovare la giusta formula, nel più breve tempo possibile.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni