esclusive

INDISCR. VN: Gonzalo, nessun contatto per il rinnovo. Ecco quando se ne parlerà

Il giocatore vorrebbe restare, è felice a Firenze, ma i matrimoni si fanno in due e la chiamata di Corvino non è ancora arrivata

Alessio Crociani

Prima le critiche per qualche prestazione negativa, poi l'infortunio – non grave, per fortuna – che lo ha costretto a saltare il Qarabag e il Torino. Nei desideri del Gonzalo Rodriguez di un mese e mezzo fa, così come in quelli di tutti i tifosi viola, c'era sicuramente un inizio di stagione ben diverso rispetto alla realtà di oggi.

In questo scenario di certo non esaltante, resta in ballo anche la questione relativa al rinnovo del suo contratto con la Fiorentina (quello attuale scadrà il prossimo 30 giugno). Secondo quanto raccolto da Violanews.com da fonti vicine all'entourage del difensore argentino, ad oggi non ci sarebbero stati ancora contatti tra le parti.

L'agente del giocatore sbarcherà a Firenze durante la seconda metà di novembre (presumibilmente tra il 18 ed il 20): sarà quella l'occasione giusta per il faccia a faccia risolutivo con il dg viola Pantaleo Corvino. Gonzalo vorrebbe restare, è felice a Firenze e la paternità risalente ad ottobre scorso è un ulteriore motivo che lo spinge verso la permanenza.

Tra gli aspetti che andranno trattati, oltre a quello prettamente economico, ci sarà sicuramente la durata dell'eventuale nuovo accordo, visto che Corvino è da sempre poco propenso a proporre contratti pluriennali ai giocatori over 30. In caso di fumata nera, al momento l'unica alternativa è rappresentata dal ritorno in Argentina tra le fila del San Lorenzo, ipotesi mai rinnegata dallo stesso numero due viola.

tutte le notizie di