Firenze-Crotone, andata e ritorno. Quasi 900 chilometri di speranza nella lunga via che dal talento porta fino ai piani alti della Serie A. L'asse di mercato tra viola ed i rossoblù calabresi, rinsaldato solo qualche mese fa dall'affare che ha portato Leonardo Capezzi nella città adottiva di Pitagora dopo il successo dell'operazione Bernardeschi, è pronto a partorire nuove sinergie in vista della prossima estate e basate sull'ormai nota formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
gazzanet
INDISCR. VN – Dopo Berna e Capezzi, un altro giovane viola nel mirino del Crotone
Oltre a lui, sotto la supervisione degli osservatori del presidente Vrenna, ci sono anche altri due Primavera della Fiorentina
Secondo quanto raccolto da Violanews.com, infatti, il ds Ursino sta seguendo attentamente le gesta di Abdou Lahat Diakhaté con la maglia della Fiorentina Primavera. Qualcuno ha già etichettato il giovane centrocampista senegalese classe '98 come il 'nuovo Pogba'. Un soprannome probabilmente troppo avventato, ma fatto sta che Diakhaté - scoperto quasi per caso ad appena 13 anni da uno scout viola mentre giocava con gli amici in piazza Indipendenza – sta impressionando tutti gli addetti ai lavori fin dal ritiro di Moena per qualità tecniche, fisiche e personalità.
Il forte interesse del Crotone per Diakhaté si potrebbe concretizzare a giugno, sulla falsa riga delle operazioni che hanno portato in Calabria sia Bernardeschi che Capezzi, a prescindere dalla prossima categoria dei rossoblù (attualmente primi in Serie B). Sotto la supervisione degli osservatori del presidente Vrenna ci sono anche altri due Primavera della Fiorentina, i cui nomi, però, non sono ancora noti. Ciò che sappiamo è che in questi due casi l'eventuale offerta ufficiale del Crotone è strettamente legata alla serie in cui militerà la squadra di mister Ivan Juric nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA