Un'operazione da 10 milioni. A questa cifra si troverà l’accordo tra il Palermo e Fiorentina, che sono vicinissime. La trattativa è in fase di chiusura, come ha ribadito lo stesso presidente rosanero Zamparini. Per domani è fissato l’incontro decisivo, che magari potrebbe anche trasformarsi solo in un contatto telefonico, per definire i dettagli dell’affare e limare le ultime differenze economiche. L’obiettivo della Fiorentina è mettere a disposizione di Montella il trequartista sloveno già per l’inizio del ritiro di Moena. Martedì potrebbero esserci le visite mediche e la firma sul contratto.
calciomercato
Ilicic vede solo Viola
Nazione: lo sloveno arriverà in prestito oneroso
Per Ilicic è pronto un quinquennale. Fiorentina e Palermo devono discutere delle modalità di pagamento. La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni. Insomma una parte verrà versata subito nelle casse rosanero, il resto dilazionato nelle prossime due stagioni.
Come nel caso di Gomez, anche per Ilicic la volontà del giocatore si sta rivelando determinante. Nonostante al Palermo siano arrivate offerte superiori dall’estero, Josip ha scelto la Fiorentina e il progetto calcistico, rifiutando sempre ogni altra possibile destinazione.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA