Il rinforzino Bryan Dabo non basta: ricordate come andò a finire con Behrami?

Il rinforzino Bryan Dabo non basta: ricordate come andò a finire con Behrami?

Bene l’arrivo del centrocampista francese, ma per correggere in corsa i troppi flop dell’estate scorsa servirebbe anche altro e il tempo è (quasi) finito

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

Pensi di avere una bistecca nel piatto e invece ti ritrovi a masticare amaro. Se la Fiorentina, pensando alla tavola, possiamo accostarla alla “frittatina di patate con due uova” di monicelliana memoria, Bryan Dabo non può che essere il magro “rinforzino”. “Nove olive di numero, mezzo etto di stracchino e un quarto di vino sfuso”: sempre meglio di niente, soprattutto in un reparto dove il Benassi di oggi è titolare inamovibile e alle sue spalle c’è un Sanchez svogliato ed il desaparecido Cristoforo, ma comunque non sufficiente a sfamare chi a forza di stare a stecchetto si è ritrovato con lo stomaco chiuso. Senza gioco, senza ambizioni e con un futuro nero come la pece.

Ci attacchiamo al precedente che vide protagonista sette anni fa Valon Behrami, anche lui centrocampista portato in sordina a Firenze da Corvino durante il mercato invernale. L’impatto dello svizzero fu più che positivo, ma non bastò a risollevare le sorti di quella Fiorentina triste fragile. Oggi come allora – a prescindere dal valore di Dabo, che certo non possiamo giudicare prima di averlo visto all’opera – probabilmente servirebbe anche altro per correggere in corsa i troppi flop dell’estate scorsa. Il problema è che siamo al 30 di gennaio, e dopo aver passato tre settimane e mezzo a dire che questa squadra è difficilmente migliorabile, adesso il tempo stringe. Anzi, è praticamente finito.

Violanews consiglia

Costo del cartellino e durata del contratto: tutti i numeri dell’affare Dabo

Il Verona non molla la presa: nuovo incontro per Sanchez

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Popeye FVS - 2 anni fa

    Ma che articolo è?? Se l’è bono si vedrà e in tal caso servirà. Non che sia tranquillo dopo le figure di melma delle ultime partite, ma qua si cavalca l’onda della contestazione per scrivere del nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. woyzeck - 2 anni fa

    Un altro acquisto senza senso logico: abbiamo bisogno di più qualità e il Genio va a prendere un altro mediano riserva di Veretout da tre milioni….! Allucinante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. firmarco - 2 anni fa

    ma basta con questo insulso e inutile sarcasmo… volete gente da 30 milioni o più?…tifate per altre squadre… di questi tempi fa moda attaccare la nostra Fiorentina, il peggio è che lo facciamo da soli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. woyzeck - 2 anni fa

      Il classico tifosino ino ino ino, con le classiche frasine ine ine ine… vai a tifare per il Casette d’Ete, ti si adatta perfettamente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lore1697 - 2 anni fa

    a me basta che offra qualcosa di più di benassi,non ci vuole tanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. wasosk_567 - 2 anni fa

    Se si rivelasse come Behrami sarei anche contento, speriamo invece non si riveli come Ficini ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy