Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il retroscena: Corvino rifiutò una maxi offerta dell’Inter per Vargas

L'esterno sinistro fu cercato via ufficiale dall'Inter del triplete, ma l'offerta di 20 milioni di euro dei nerazzurri non fu ritenuta congrua da Corvino

Redazione VN

Una carriera non sempre dentro le righe, prima della (tardiva) redenzione finale. L'ex viola Juan Manuel Vargas, oggi all'Universitario di Lima, passerà alla storia più per quello che sarebbe potuto diventare piuttosto che per quello che è stato: tanto potenziale, due stagioni ad alti livelli a Firenze, ma anche tanta, troppa sregolatezza a minare la sua carriera.

Il sito Peru.com, svela un retroscena particolare che coinvolse El Loco al termine della stagione 2009-2010, quando raggiunse l'apice massimo in viola con una Champions giocata da protagonista. L'esterno sinistro fu cercato via ufficiale dall'Inter del triplete, ma l'offerta di 20 milioni di euro dei nerazzurri non fu ritenuta congrua da Corvino, che rilanciò con una richiesta di 35 milioni. Troppi, tanto da spingere il club allora guidato ancora da Moratti ad abbandonare il tavolo delle trattative. Da quell'estate, poi, iniziò la parabola discendente di Vargas, che portò alla drastica svalutazione del suo cartellino.

tutte le notizie di