calciomercato

Il Napoli non molla Politano, Juve su Carrasco, le altre… La raffica di Di Marzio

Le trattativa della Serie A dal sito del giornalista di Sky Sport

Redazione VN

La giornata di sabato si è aperta con le visite mediche di Pellegri con il Monaco. In mattinata il classe 2001 le ha sostenute per poi firmare con il club del Principato (operazione da 25 milioni di euro). Intanto il Napoli non molla Politano e per il trasferimento dell'esterno in azzurro c'è stata un'apertura anche da parte dell'ad del Sassuolo Carnevali che in giornata ha dichiarato: "Politano vuole andare al Napoli. Noi dobbiamo pensare al bene della società". Il Napoli propone 15/16 milioni cash più bonus - per arrivare sui 20 - più il prestito di 18 mesi di Ounas ed un eventuale accordo per Inglese o Ciciretti a giugno.

La Juventus ci prova per Carrasco dell'Atletico Madrid: primo contatto tra club oggi. Il club madrileno in estate aveva rifiutato un'offerta di circa 60 milioni dal Barcellona ed ora lascerebbe partire il belga solo difronte ad una proposta economica davvero importante. I bianconeri dunque valuteranno se intavolare una trattativa dopo questo sondaggio, studiando con quale formula riuscire a far vacillare i colchoneros.

Pastore strizza l'occhio all'Inter con delle dichiarazioni in cui ha confermato la sua voglia di tornare in Serie A: "Voglio andare al Mondiale e per questo vorrei giocare di più. Inter? Non so cosa succederà, se ne parla molto. Mi piacerebbe tornare in Italia se dovessi lasciare Parigi ma non c'è ancora niente di deciso. Aspettiamo, l'Inter è un'opzione, è già da un po' di tempo vicina a me". Intanto i nerazzurri continuano il pressing per Fabian Ruiz per giugno. L'Inter per il giocatore sarebbe anche disposta a pagare la clausola da 15 milioni - che in caso di rinnovo raddoppierà - come accaduto per Vecino. Ruiz comunque è interessato ad un trasferimento all'Inter, ecco perché si continuerà a lavorare in tal senso in vista dell'estate e per battere la concorrenza di Roma e Napoli. Sempre con il Betis, l'Inter ha in piedi anche il discorso legato al trasferimento di Nagatomo in questa sessione. Capitolo Bologna: deciso il futuro di Nehuen Paz. L'argentino andrà al Montreal e non più al Lanus per volontà del presidente Saputo.